mercoledì 11 dicembre 2019

La vera storia dei 25 Babbi Natale di Annamaria Soldera, illustrato da Yvonne Campedel


In questo periodo le città sono piene di Babbi Natale ad ogni angolo, certo la cosa può creare un po' di confusione nei bambini che, ovviamente, non possono evitare di chiedersi: ma quanti Babbi Natale esistono? 

Ed è proprio questo che un nonno, ogni anno, esattamente il 24 Dicembre, racconta al proprio nipote: la vera storia dei 25 Babbi Natale perché di Babbi Natale ne sono esistiti ben 25... sì avete proprio capito bene! 

C'era il Babbo Natale troppo magro, quello troppo grasso, quello che andava troppo veloce, quello che non sapeva leggere le cartine stradali, il Babbo Natale che correggeva le letterine dei bambini ma anche quello che provò a sostituire le renne con dei pinguini. Insomma ce n'erano davvero per tutti i gusti ma alla fine ne restò solo uno, quello che ogni anno entra nelle case a portare i regali. 









Un albo simpatico, divertente, un calendario dell'avvento in compagnia di Babbo Natale, un Babbo Natale per ogni giorno, per ridere, immaginare, sognare, in attesa di questo nonno dalla lunghissima barba bianca che ogni bambino, la sera del 24 Dicembre, aspetta con ansia. 

Ora vi lascio al video di Null, in cui vi racconta questo simpaticissimo albo.



"La vera storia dei 25 Babbi Natale" scritta da Annamaria Soldera, illustrato da Yvonne Campedel e pubblicato da Nomos Edizioni lo potete trovare in tutte le migliori librerie oppure cliccando sull'immagine qui  sotto!

Buona visione e buona lettura a tutti!


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© Figli moderni
Fatto con ❤ by NC web.design