venerdì 9 agosto 2019

Lo scrittore scritto da Davide Calì, illustrato da Monica Barengo


Oggi vi vogliamo parlare di un albo splendido, che è piaciuto davvero tanto sia a  me che a Null, con noi vivono un vivacissimo Jack Russell e una gatta perciò abbiamo sentito questa storia anche un po' nostra.

La voce narrante è quella di un simpaticissimo Bulldog francese che osserva e scandisce la vita del suo convivente umano.  Chi come noi vive con un cane sa quanto i nostri amici a quattro zampe siano compagni di vita importantissimi anche nella nostra vita sociale.

Gli incontri al parco, le nuove conoscenze, le chiacchiere. Ed è proprio questo che fa il piccolo Bulldog francese di questa storia.

Lui fa lo scrittore, è sempre impegnato a scrivere, il ticchettio della tastiera del pc, risuona nella stanza mentre il cane aspetta di uscire.



Lui invece è lì ancora in pigiama, immerso nel suo lavoro, dimenticando ogni cosa che lo circonda.

Ed ecco che il simpatico cagnolino lo riporta alla realtà,



lo scrittore deve prepararsi per portare fuori il cane e sarà proprio durante una di queste uscite quotidiane che faranno un incontro che cambierà la vita ad entrambi,

La coppia artistica Calì/Barengo ci ha abituato da tempo ad albi dolcissimi, che sono pura poesia e che rimangono nel cuore di adulti e bambini.

Le illustrazioni di Monica Barengo,  sempre eleganti e raffinate e di cui molte a tutta pagina, ci mostrano dettagli, espressioni, dalla visuale canina.

Aspettando il prossimo albo di questi due grandi professionisti, vi lascia al video di Null




Potete acquistare "Lo scrittore" scritto da  Davide Calì, illustrato da Monica Barengo e pubblicato da Kite in tutte le migliori librerie, direttamente dal sito dell'editore Kite  oppure cliccando sulle immagini più sotto!

Buona visione e buona lettura a tutti!






SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© Figli moderni
Fatto con ❤ by NC web.design