mercoledì 8 maggio 2019

C'è un lupo nel tablet! Scritto da Miriam Dubini e illustrato da Fabio Santomauro


Quali bambini oggi non amano giocare con i videogiochi? Questa storia potrebbe essere la storia di tanti bambini che conosciamo, che frequentiamo quotidianamente e che passano tanto tempo a giocare con i videogiochi.



Niccolò infatti ama giocare con il tablet ma i suoi genitori non  gli permettono di giocare quanto il bambino vorrebbe così ecco che un giorno escogita un piano per distrarre i genitori e poter giocare di nascosto.



Va in camera sua, fingendo di andare a letto e mentre i suoi genitori e sua sorella discutono per cercare lo spruzzino e pulire la pipì del gatto, accende il suo videogioco preferito, gioca e vince!

E' proprio mentre si sta gustando la vittoria che sullo schermo appare un lupo che gli parla di un premio, una cosa a cui Niccolò ambisce da sempre "Potrai giocare con il tablet tutte le volte che vuoi  e per tutto il tempo che vuoi".



Miriam Dubini, con i suoi libri, è sempre riuscita a conquistare i suoi lettori, non c'è un solo libro scritto da questa bravissima autrice che non rimanga nel cuore di bambini e ragazzi. Alla fine della lettura i suoi personaggi ti sembra di conoscerli da sempre, come se Miriam parlasse un po' anche di te!  

Ed è proprio ciò che è successo con questo libro, Null lo ha letto in una sera e ne ha tratto la sua morale, ciò che gli ha lasciato Miriam con questa lettura vale più di mille mie raccomandazioni.

La prematura scomparsa di questa autrice, avvenuta lo scorso anno a causa di un incidente stradale, è sicuramente una grande perdita per chiunque ami la letteratura per bambini e ragazzi. Noi continuiamo a leggerla e a comprare i suoi libri perché ad ogni libro la scopriamo e la amiamo sempre un po' di più.

Fabio Santomauro, con le sue illustrazioni, ha reso questo libro ancora più spiritoso e simpatico. Impossibile non riconoscere il tratto di questo bravissimo illustratore che ha illustrato libri come "La città che sussurrò" di cui vi avevo già parlato qui

La coppia artistica Miriam Dubini/Fabio Santomauro ha lavorato insieme anche al libro "Storia del cielo e della terra" per Edizioni Ares.

Ora vi lascio al video di Null che vi darà la sua versione del libro "C'è un lupo nel tablet!" pubblicato da Mondadori 



Buona lettura e buona visione a tutti!





SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© Figli moderni
Fatto con ❤ by NC web.design