venerdì 1 marzo 2019

E poi viene il momento di Pierdomenico Baccalario, illustrato da Anna Pirolli


Baccalario è certamente uno degli autori preferiti di mio figlio, impossibile farlo desistere dal comprare ogni suo libro. Ogni tanto ci provo, lo ammetto, perché Baccalario è un autore che scrive per ogni età e per alcune letture sono certa che mio figlio potrebbe aspettare.

Un giorno però, in libreria, quando mio figlio si era intestardito a voler comprare a tutti i costi "BeBlade. Bebe Vio e la sua squadra" mi disse una frase che mi ammutolì all'istante "Baccalario è bravissimo ed è una garanzia. Perciò non voglio perderne nemmeno uno". 

Così non mi sono per niente sorpresa quando ha voluto comprare "E poi viene il momento" un albo poetico che racconta le stagioni della vita. Un testo di poche parole, molto musicale, che riesce ad entrarti nella testa, parole che si ripetono per tutto l'albo, che accompagnano la vita di ognuno di noi.

E poi viene il momento...di fare grandi progetti! E quel momento viene da bambino, da adolescente, da uomo, da genitore, da nonno! Ci sono momenti che si ripetono per tutta la nostra vita, che crescono con noi, che si ripetono all'infinito.





Le illustrazioni di Anna Pirolli sono dolcissime e di forte impatto, accompagnano il testo trasportandoci tra le stagioni della vita, la nostra, quella dei nostri figli, quella dei nostri genitori.

Un albo che ha unito particolarmente me e Null, perché ci sono parole che ritornano sempre e allora "Mamma ma i tuoi progetti quali sono? Sai i miei sono..." e allora tutto prende senso, ci siamo raccontati l'un l'altro, ognuno ha parlato dei suoi momenti e alla fine ne abbiamo creato uno tutto nostro proprio leggendo questo albo, perché nella nostra vita, mia e di Null, viene sempre il momento di leggere un libro insieme!

"E poi viene il momento" è scritto da Pierdomenico Baccalario, illustrato da Anna Pirolli e pubblicato da Salani Editore. 

Ma ora vi lascio al video di Null che vi racconta questo straordinario libro, inutile dire che aveva ragione lui...Pierdomenico Baccalario è una garanzia! 




Buona lettura e buona visione a tutti!


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© Figli moderni
Fatto con ❤ by NC web.design