venerdì 8 marzo 2019

Buonanotte, gorilla! di Peggy Rathmann pubblicato da LupoGuido




Buonanotte, gorilla! Ti coinvolge subito, appena lo prendi in mano. Dalla copertina un gorilla ti fa segno di fare silenzio, rendendoti subito suo complice, mentre un guardiano è intento a fare qualcosa e guarda dalla parte opposta. 

Appena lo apri ti rendi conto che il gorilla è il classico monello. Il guardiano dello zoo chiude le gabbie e augura la buonanotte a tutti gli animali senza accorgersi che di soppiatto qualcuno gli ha rubato le chiavi. 

Mentre il guardiano augura a tutti la buonanotte qualcuno apre le gabbie, piano piano, senza farsi vedere, in silenzio. 

Piano piano gli animali escono dalle gabbie e tutti insieme si dirigono verso una casa, anche in questo caso nessuno li vede, nessuno se ne accorge. 

Gli animali entrano in casa, si infilano a letto. Anche in questo caso ritroviamo il bambino che non ama dormire da solo. 

Un albo con un’unica parola “buonanotte” che dà ritmo alla storia, immagini divertenti, ricche di particolari, che rapiscono i giovani lettori. Illustrazioni che aggiungono parole, che sanno farsi leggere pur non essendo scritte. 

Un albo straordinario che parla ai bambini di bambini, che li fa divertire pensando a quante volte avrebbero voluto essere come il gorilla, a quante volte sono riusciti a farla agli adulti, di nascosto. A quando si rannicchiano nel lettone per non dormire da soli. 

La prima volta che ho letto questo libro mi sono ritrovata a ridere da sola, come una matta, divertita e ho deciso di portarlo a Librotropoliss per farlo leggere ai bambini. E’ stato un vero successone! L’albo è stato accolto con entusiasmo, divertendo, rimanendo nel cuore dei bambini. Un libro davvero per tutte le età, consigliato da 0 a 100 anni e oltre!

Null questa settimana ha deciso di parlarne in questo video perciò vi lascio alle sue parole.



"Buonanotte, gorilla!" è scritto e illustrato da Peggy Rathmann e pubblicato da LupoGuido.

Potete acquistarlo dal sito dell'editore qui oppure cliccando sull'immagine qui sotto.

Buona lettura e buona visione a tutti!


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© Figli moderni
Fatto con ❤ by NC web.design