venerdì 12 ottobre 2018

UNO scritto da Isabella Paglia e illustrato da Andrea Scoppetta



UNO è un bellissimo libro scritto da Isabella Paglia e illustrato da Andrea Scoppetta. che parla di diversità, inclusione, amicizia.

Un'astronave atterra sulla terra a causa di un guasto, scende una creatura, ultimo sopravvissuto della su specie che inizia a vivere sul nostro pianeta.

UNO era sempre solo, gli altri lo evitavano perché non era come loro. L'emozione gli colorava il viso dei colori dell'arcobaleno, faceva tanti disegni, si vestiva con abiti sgargianti, beveva le bibite con la cannuccia dal naso e non sapeva giocare a calcio.



Insomma era proprio diverso ed era sempre solo. Una sera una piccola astronave atterrò di fianco alla sua, UNO si impaurì "chi poteva essere?" così si nascose sotto le coperte.

Qualcuno bussò alla porta di casa...chi sarà l'ospite inatteso? Lo scoprirete solo leggendo il libro!



UNO è un libro per tutte le età, per quelle persone che si sentono sole, diverse, un po' come tutti noi insomma, ma che credono al valore dell'amicizia, che amano stare insieme agli altri e che sanno godere dell'abbraccio di un buon amico.

II libro è scritto in stampatello maiuscolo, realizzato con criteri per facilitare la lettura, pubblicato da Giunti nella collana Colibrì.

A casa nostra è piaciuto davvero tanto, ne abbiamo condiviso la lettura anche a Librotropoliss, con altri bambini, perché siamo tutti un po' UNO e un po' QUALCUNO. Ora vi lascio al video di Null





Buona visione e buona lettura a tutti!




SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© Figli moderni
Fatto con ❤ by NC web.design