lunedì 29 ottobre 2018

Lupinella. La vita di una lupa nei boschi delle Alpi. Scritto da Giuseppe Festa e illustrato da Mariachiara Di Giorgio


A Tempo di Libri 2017 avevo ascoltato Giuseppe Festa parlare della sua esperienza come osservatore di un branco di lupi. 

Mi ero innamorata del suo libro "La luna è dei lupi" ancora prima di leggerlo ma dopo averlo letto ho suggellato la mia passione per il suo modo di scrivere comprando tutti i suoi libri. 

Quest'anno appena è uscito il suo "Lupinella. La vita di una lupa nei boschi delle Alpi" illustrato da Mariachiara di Giorgio e pubblicato da Editoriale Scienza non ho esitato a comprarlo subito. 



Per due sere è stato il nostro libro della buonanotte, siamo stati testimoni della crescita di questa piccola lupa, ci siamo emozionati al suo primo ululato, gioito per la sua prima caccia, intristiti quando ha lasciato il branco, per commuoverci quando è diventata mamma. 

Se volete parlare di lupi ai vostri bambini questo è davvero un libro imperdibile. Giuseppe Festa vi porterà nel magico mondo dei lupi, come solo lui sa fare, in modo coinvolgente e appassionante facendovi conoscere questo affascinante animale, temuto e perseguitato ingiustamente. 

Le dolcissime e meravigliose illustrazioni di Mariachiara di Giorgio regalano poesia al racconto. 

Etá consigliata? Dai 6 ai 100 anni e oltre. 

Ops, dimenticavo! Nel libro troverete gli approfondimenti della lupologa del progetto Life WolfAlps, progetto europeo grazie al quale è stata possibile la realizzazione di questo libro,  che vi aiuterà a soddisfare ogni vostra curiosità su questo affascinante animale e un poster splendido, stampato in fronte/retro con le illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio.


All'interno del libro inoltre troverete anche otto pagine di "I giochi nel bosco", un modo per stare a contatto con la natura in modo divertente, e una presentazione del progetto Life WolfAlps.

Ora vi lascio al video di Null, che per parlare di questo splendido libro, ha una nuova mascotte.




 Buona visione e buona lettura a tutti!





 
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© Figli moderni
Fatto con ❤ by NC web.design