lunedì 18 giugno 2018

Kiboko tra le onde di Ilaria Cislaghi e Alessandro Razzini


Sono iniziate le vacanze, perciò oggi vi parliamo di un libro veramente estivo perché lo potete trovare sulle spiagge italiane, da leggere ai bambini sotto l'ombrellone ma non solo.

"Kiboko tra le onde" è un bellissimo libro scritto da Ilaria Cislaghi, illustrato da Alessandro Razzini e pubblicato da Touba Culturale Italy che narra la storia del giovane ippopotamo Kiboko preso in giro da due bulli, due bufali per la precisione, mentre sta facendo il bagno. 




Kiboko scappa via in lacrime e decide di non uscire più di casa. Il giovane ippopotamo ama il mare, le onde, sogna di poterle domare ma per realizzare il suo sogno deve prendere coraggio e uscire finalmente di casa.

L'occasione si presenta quando viene indetto il concorso African Best Surfer e sarà proprio qui che Kiboko, con l'aiuto di due tavole da surf donategli da Picchio lo Shaper, dimostrerà le sue capacità.

Un bellissimo libro per parlare di bullismo ai nostri figli ma anche per infondergli una bella dose di autostima là dove ce ne fosse bisogno.

Ora vi lascio al video di Null




Buona visione e buona lettura a tutti!






SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© Figli moderni
Fatto con ❤ by NC web.design