venerdì 11 maggio 2018

Voglio una mamma-robot di Davide Calì e AnnaLaura Cantone



Questa settimana si festeggia la festa della mamma, perciò in questa video recensione Null vi racconta il libro che ha scelto per festeggiarmi: "Voglio una mamma-robot" scritto da Davide Calì, illustrato da AnnaLaura Cantone e pubblicato da Edizioni Arka. 

Nel racconto di Davide Calì non si fa il nome del bambino, è un bambino qualunque, figlio di una donna che lavora e che esce al mattino per andare in ufficio. Il bambino è a casa da solo, immagina di poter stare in compagnia della sua mamma più spesso, si sente un po' abbandonato, sicuramente annoiato ed è per questo che inizia a costruire la sua mamma-robot.





A quale bambino non piacerebbe una mamma che esaudisca ogni suo desiderio? Una mamma che stia sempre con lui, che non lo sgridi mai, che faccia i compiti al suo posto o che cucini solo patatine fritte? Insomma la mamma che ogni bambino sogna!

Siamo però sicuri che una mamma robot sarebbe davvero la mamma perfetta? 

Riuscirà un robot a fare le coccole, ad essere calda ed accogliente come una mamma vera?

Null ve lo racconta nel video di questa settimana




Non so quale motivazione abbia spinto mio figlio a scegliere proprio questo albo tra tutti quelli che abbiamo in casa e che trattano lo stesso argomento (forse anche lui ogni tanto vorrebbe una mamma robot?), ma è un albo che stiamo leggendo ogni sera e che mi ha trasmesso un messaggio bellissimo: noi mamme non siamo certamente perfette ma per i nostri bambini siamo sempre uniche ed insostituibili e alla fine questa è davvero l'unica cosa che conta!

Buona visione, buona lettura e buona festa della mamma!


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© Figli moderni
Fatto con ❤ by NC web.design