sabato 19 maggio 2018

Null, youtuber di 9 anni, risponde alle domande di Educazione 3.0


Quando Riccardo Turreni, di Educazione 3.0, mi ha chiesto se poteva fare una breve intervista a Null ho accettato con piacere perché ho sempre pensato che non ci sia niente di più bello che sentire i bambini parlare di libri. 

Educazione 3.0 è un progetto nato da Riccardo Turreni per aiutare i genitori a migliorare tramite tecniche e strategie efficaci perciò siamo andati presso la loro sede per rispondere a qualche domanda. 

Ed ecco che Null si racconta come lettore, da dove nasce la tua passione? Perché parli di libri per bambini? Cosa diresti ai bambini che non leggono? Con la semplicità e la gioia che lo contraddistinguono ecco che Null lancia una sfida ai bambini non lettori, consigliando tre libri pubblicati da Lapis Edizioni e scritti da Mirco Maselli e Lorenzo Rulfo perché è sicuro che è impossibile non amare i libri se si leggono i libri giusti.

Risponde alla domanda su quali sono i suoi autori preferiti snocciolando i nomi di J.K. Rowling, Pierdomenico Baccalario, Isabella Paglia, Mirco Maselli, Davide Calì, tutti autori che non scrivono semplicemente libri per bambini ma che scrivono ai bambini e che con i loro libri sanno entrare nel cuore dei giovani lettori,

Ma soprattutto alla domanda “Cosa diciamo a quelli che leggono poco?” lui risponde “Spegnete la televisione e leggete di più”! e se lo dice Null forse il trucco per iniziare a leggere di più è proprio questo, spegnere ogni cosa, TV, cellulari e tablet, prendere un buon libro e cominciare a sognare!

Ecco a voi il video dell'intervista


e ricordate...Null vi aspetta sul suo canale "In libreria con Null" per consigliarvi tanti bellissimi libri.

Ops! dimenticavo se siete dei bambini a cui non piace leggere e volete accettare la sfida lanciata da Null non vi resta altro che andare in biblioteca, libreria o cliccare sui link qui sotto, prendere i tre libri consigliati da Null e cominciare a leggere!

Buona visione e buone letture a tutti!

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© Figli moderni
Fatto con ❤ by NC web.design