venerdì 2 marzo 2018

Lindbergh di Torben Kuhlmann raccontato da Null



Il meraviglioso topino di Kuhlmann mi rapì al primo sguardo. Impossibile resistergli! Quello che pubblicò Orecchio Acerbo nel 2014 fu uno degli albi più belli che mi fosse mai capitato tra le mani. 

Per me fu amore a prima vista, un amore che dura tuttora dopo quasi quattro anni. Basta sfogliare questo albo per poter ammirare illustrazioni dolci e poetiche ma allo stesso tempo curatissime e di forte impatto. 




Nel 2014 mio figlio aveva 5 anni ma viaggiamo insieme a Lindbergh pagina dopo pagina, facendoci catturare della fantastiche illustrazioni, tifando silenziosamente per il topino di Kuhlmann, vivendo una fantastica avventura.

Solo pochi giorni fa, frugando tra i volumi della nostra libreria, Null ha ritrovato questo bellissimo albo, lo ha riconosciuto subito anche se ormai è passato del tempo dalla nostra ultima lettura di Lindbergh, lo ha aperto, sfogliato e ha iniziato a leggere senza smettere nemmeno un secondo fin quando non è arrivato alla fine.

Oggi Null ve lo racconta in questo video, perché Lindbergh è un libro per tutti da 0 a 2000 anni, un libro che emoziona, rapisce, incanta e fa sognare!



Buona lettura e buona visione a tutti!


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© Figli moderni
Fatto con ❤ by NC web.design