venerdì 9 marzo 2018

Hogard faccia di drago raccontato da Null, bambino di 8 anni


Hogard faccia di drago, scritto e illustrato da Mirco Maselli e pubblicato da Lapis Edizioni,  venne pubblicato nel 2014 e appena mio figlio lo vide fu amore a prima vista. Aveva appena iniziato a leggere da solo perciò la prima volta glielo lessi io, un capitolo alla volta, fin quando non prese dimistichezza  con la lettura. Lo riprese in mano e lo lesse da solo alla velocità della luce, impaziente di leggere il secondo volume.





Hogard ali di drago venne pubblicato nel 2015 e lo acquistammo appena uscì, Null ne fu entusiasta, affamato di Hogard lo terminò in una paio di giorni. Sono anni che è curioso di leggere il terzo, che non vede l'ora che venga pubblicato e, finalmente, è in lavorazione per la gioia di tutti i giovani cavalieri.

Hogard è ormai di famiglia, è un caro amico, un draghetto dolce e coraggioso, con un grande senso della giustizia. Libro dopo libro lo conosciamo e lo amiamo sempre di più. Lo abbiamo conosciuto nel primo libro quando scopre di essere figlio di Sir Lancillotto e di Draghessa, lo abbiamo seguito nel secondo volume quando ha iniziato a tirar fuori la sua natura da drago ma ora stiamo aspettando di sapere cosa succederà nel terzo volume.

Ecco perchè, mentre attende l'uscita del terzo volume, Null ci racconta il primo libro "Hogard faccia di drago".






Avevo parlato di Hogard e di Mirco Maselli anche qui:
Hogard faccia di drago
Hogard ali di drago
La Bimbintervista a Mirco Maselli


Potete trovare i libri di Hogard in tutte le migliori librerie oppure cliccando qui sotto:




Buona visione e buona lettura a tutti!
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© Figli moderni
Fatto con ❤ by NC web.design