venerdì 23 febbraio 2018

Il cavaliere Coraggio di Delphine Chedru raccontato da Null


Questa settimana Null ci parlerà di un libro game "Il cavaliere Coraggio" di Delphine Chedru pubblicato da Franco Cosimo Panini. 

Nei libri game il lettore diventa il protagonista del libro, man mano che legge la storia è invitato a fare delle scelte. In base alla propria scelta il lettore dovrà risolvere mini giochi come labirinti, aguzzamento della vista, giochini di matematica e tanto altro. 

In questa storia il lettore deve aiutare un prode cavaliere a ritrovare il suo coraggio, perciò partendo dall'albero cavo



bisognerà aiutarlo nel suo cammino



fino alla battaglia finale con il terribile drago verde!



La soluzione è solo una perciò può capitare di sbagliare e di dover tornare all'inizio del libro, fin quando non riuscirete ad arrivare finalmente a pagina 44.

I libri di Delphine Chedru sono in grado di catturare qualsiasi bambino, Null si è completamente innamorato del Cavaliere Coraggio tanto che alla fine abbiamo acquistato gli altri tre volumi della serie.



E' un modo insolito per approcciare i bambini che non amano leggere ai libri, un modo per giocare e divertirsi leggendo ma anche un ottimo escamotage per tenere i bambini occupati nelle situazioni più disparate. 

Ma ora vi lascio al video di Null 



Potete trovare "Il cavaliere Coraggio" di Delphine Chedru pubblicato da Franco Cosimo Panini in tutte le migliori librerie oppure cliccando qui sotto




Buona visione e buona lettura a tutti!
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© Figli moderni
Fatto con ❤ by NC web.design