giovedì 1 febbraio 2018

Martina e il Signorino Buio di Maddalena Schiavo e Martina Troise



Il buio è certamente una delle paure più ricorrenti durante l'infanzia, perché quando si spengono le luci la paura dell'ignoto si impossessa di noi e l'unica cosa che può placare la nostra paura è la luce, così calda e rassicurante, che ci fa ritrovare la sicurezza dell''ambiente che ci circonda.

Ed è proprio questo che succede alla coraggiosa Martina. Lei, così coraggiosa di giorno, di notte quando scende il buio ha davvero paura.



Trema, dorme con la luce accesa, non ha paura dei mostri ad esempio, quelli, che si nascondano sotto il letto o nell'armadio, non la impauriscono per niente anzi con loro ci gioca tranquillamente.


No, lei ha paura solo del Signor Buio!

Così una notte Buio si presenta "Ciao, io sono Buio"



Martina è tutta agitata e accende la luce e il Signor Buio sparisce subito. Ma il Signor Buio torna, ancora, tutte le notti, finché una notte la bambina non decide di essere coraggiosa e di affrontare il Signor Buio.

E se il Buio fosse anche lui un bambino pauroso? Forse non è proprio così orrendo come lo immaginiamo, forse basta prenderci confidenza solo un pochino.

Cosa succederà tra Martina e Buio potrete scoprirlo solo leggendo questo bellissimo albo illustrato. 

Una storia dolcissima, accompagnata dalle poetiche illustrazioni di Martina Troise, che accompagnano i bambini in un racconto di paura, coraggio e amicizia perché forse basta un po' di coraggio per guardare in faccia le proprie paure e magari farci anche amicizia. 

Potete trovare "Martina e il Signorino Buio" in tutte le migliori librerie o cliccando  qui.




Buona lettura a tutti!
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© Figli moderni
Fatto con ❤ by NC web.design