giovedì 4 gennaio 2018

"Le scarpe della Befana" scritto da Anna Genni Miliotti e illustrato da Cinzia Ghigliano


"La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte..." già povera Befana, ha quelle scarpe da tantissimo tempo, gliele confezionò su misura il folletto calzolaio perché insomma la Befana porta il 42 e non ha certo un piedino da fata.



Quando la mamma racconta a Daria la storia della Befana la bambina pensa alle sue scarpe, ormai vecchissime, chissà che freddo che avrà ad andare in giro con le scarpe tutte rotte.

A Daria viene un'idea: se le regalasse delle scarpe nuove? In fondo Daria ha un po' di soldini da parte e con i suoi risparmi riuscirebbe a comprare delle belle scarpe nuove da lasciarle sotto il camino.



Una storia dolce e magica per aspettare la Befana insieme ai nostri bambini e magari per cantare una nuova canzoncina: "La Befana in ciel si muove con le scarpe tutte nuove".

"Le scarpe della Befana" è scritto da Anna Genni Miliotti, illustrato da Cinzia Ghigliano e pubblicato da Interlinea Edizioni nella collana Le Rane Interlinea.

I libri della collana Le Rane sono tutti stampati utilizzando Alga Carta della Cartiera Favini ricavata dalle alghe della laguna di Venezia.

Potete acquistare "Le scarpe della Befana" in tutte le migliori librerie oppure cliccando sull'immagine qui sotto.


Buona lettura e buona Befana a tutti!



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© Figli moderni
Fatto con ❤ by NC web.design