venerdì 5 gennaio 2018

"Cenerentola e la scarpetta di pelo" albo scritto da Davide Calì e raccontato da Null



Per la rubrica "I libri visti dai bambini" oggi Null ci racconta un po' di un albo illustrato che gli  è piaciuto moltissimo!

Chi lo dice che i libri sulle principesse vengono letti solo dalle bambine? Oggi Null ci parlerà di "Cenerentola e la scarpetta di pelo" scritto da Davide Calì, illustrato da Raphaëlle Barbanègre e pubblicato da EDT Giralangolo. Un albo illustrato divertente che ci restituisce l'immagine di una principessa moderna, che non aspetta il classico principe azzurro per essere felice.




Ma ora vi lascio al video di Null in cui vi parla di questo bellissimo albo illustrato




Null ha incontrato Davide Calì, autore di questo albo illustrato e di tantissimi altri libri a Tempo di Libri 2017, durante la presentazione di Torben Kuhlmann autore e illustratore degli albi illustrati Lindbergh e Armstrong pubblicati da Orecchio Acerbo. Quanto è importante per i bambini incontrare gli autori e  gli illustratori dei loro libri preferiti? Quando noi incontriamo un autore pensiamo ai libri che ha scritto, un bambino i libri che ha scritto li conosce tutti ma poi guarda chi è, se assomiglia a qualche personaggio avventuroso perché ogni autore ed illustratore per un bambino è sempre un po' magico.

Nel video che segue Null ci racconta del suo incontro con Davide Calì e di cosa lo abbia colpito. 





Se siete interessati all'acquisto di "Cenerentola e la scarpetta di pelo" potete trovarlo in tutte le migliori librerie oppure cliccando sull'immagine qui sotto




Buona lettura e buona visione a tutti!


Se anche tu sei un appassionato di libri e hai un'età compresa tra i 6 e i 15 anni. Se anche tu vuoi fare un video in cui recensire un libro che ti è piaciuto oppure hai fatto un disegno o scritto una recensione non esitare a contattarmi tramite l'apposito modulo "contattami" che trovi in fondo al blog, sarà un piacere pubblicare ciò che hai fatto.






SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

© Figli moderni
Fatto con ❤ by NC web.design