lunedì 2 ottobre 2017

"Si può essere giovani almeno due volte" di Quentin Blake


Quentin Blake non ha bisogno di presentazioni, è uno degli illustratori più conosciuti al mondo, dal tratto inconfondibile. Ha illustrato oltre trecento libri ma quello che vi presento oggi è forse uno di quelli che amo di più.

"Si può essere giovani due volte!" è una raccolta di alcune immagini che realizzò per un ospedale di Londra in cui vengono ritratti tantissimi nonni arzilli e pieni di energia.

Nonni che pranzano in modo gioioso, che danno da mangiare agli uccellini, che si rifugiano sugli alberi per mangiare qualche cioccolatino.






Nonni all'area aperta ma anche nonni che si tengono in forma facendo sport, sfidandosi a braccio di ferro, nonni che leggono storie ai nipoti o che si riposano su un'amaca.




Nonnetti arzilli che fanno musica, che ballano, festeggiano, un albo illustrato, senza parole, che racconta in modo davvero straordinario la vita di tutti i nonni del mondo.

Illustrazioni che sprizzano gioia, vitalità, in ogni pagina perché in fondo anche quando per il resto del mondo iniziamo ad invecchiare si può essere giovani almeno due volte!  


Tantissimi auguri a tutti i nonni!

















Nessun commento:

Posta un commento