lunedì 17 luglio 2017

"Cuccioli e cuccioli " scritto da Isabella Paglia e illustrato da Anna Laura Cantone


Come insegnare le buone maniere ai più piccoli? Avete già  provato con sgridate e castighi ma non sono serviti a nulla? Perché per stare insieme agli altri bisogna osservare delle piccole semplici regole che noi genitori cerchiamo di insegnare con tanto amore e pazienza ma non sempre i nostri bambini riescono ad accoglierle facilmente. Perciò che fare? Avete mai provato con un libro?

Se il tuo bambino ti interrompe quando parli, picchia i compagni, non vuole lavarsi i denti, non mette la mano davanti alla bocca quando sbadiglia... beh insomma se ti sembra che il tuo bambino non voglia proprio imparare le regole per una civile convivenza ecco che arriva in tuo aiuto "Cuccioli e cuccioli", un albo illustrato che ci parla del bon-ton dei più piccoli.


Quando piove non si salta nelle pozzanghere, non siete mica ranocchietti!
Vuoi arrampicarti sui mobili in casa? Sei forse un cucciolo di scimpanzé?
Beh, certo! I cuccioli di canguro quando sono arrabbiati si danno pugni, i cani fanno pipì ovunque appena scappa e i cuccioli di lama masticano con la bocca aperta.



Come dici? Lo fai anche tu? Ma tu esattamente che cucciolo sei?

La simpatia e la tenerezza delle parole di Isabella Paglia si mescolano alle magnifiche  e simpatiche illustrazioni di Anna Laura Cantone, dando vita ad un albo dal ritmo divertente, ironico, dolce  che entrerà nel cuore dei più piccoli, che si vedranno paragonati ai cuccioli di tante specie animali.

Un modo simpatico e divertente per insegnare la buona educazione ai bambini più piccoli, tra una confessione inaspettata e un sorriso in più. Per sdrammatizzare i comportamenti sbagliati ed elogiare quelli corretti, perché alla fine imparare l'educazione divertendosi è sempre il modo migliore.

"Cuccioli e cuccioli" scritto da Isabella Paglia, illustrato da Anna Laura Cantone e pubblicato da Arka Edizioni potete trovarlo in tutte le migliori librerie oppure cliccando sull'immagine qui sotto.




Buona lettura a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento