mercoledì 1 febbraio 2017

Librotropoliss, nel 2017 il bookcrossing è diventato una gita scolastica


Rieccomi al blog, spero che abbiate iniziato bene il 2017!

In questi due mesi  ho tralasciato un po'  il blog  per fare partire nel migliore dei modi il progetto di Librotropoliss . 

I due eventi più importanti sono stati certamente:

l'inaugurazione , avvenuta il 13 dicembre 2016 alla presenza del sindaco di Cornaredo, Yuri Santagostino, del presidente Auser, Dino Launari, del componente del Consiglio Direttivo, Susanna Dametti, della responsabile della biblioteca Daniela Pastori e ovviamente di bambini e genitori. 

Potete trovare il mio intervento a Radio Cusano Campus a questo link  e seguire Librotropoliss tramite la pagina Facebook qui 




La gita scolastica effettuata da una classe seconda della scuola primaria, il 24 gennaio 2017,  che ha visitato Librotropoliss per conoscere l'iniziativa e il bookcrossing.




I bambini si sono dimostrati curiosi ed entusiasti di questa iniziativa, facendo tantissime domande. Qualcuno ha portato libri che non leggeva più, tutti hanno preso il loro libro dagli scaffali del bookcrossing. 

Quello che trovate qui sotto è il video di ciò che è stato spiegato ai bambini.





Entrambi gli eventi hanno richiesto una preparazione, portandomi via tempo che ho sottratto al blog.

Senza considerare che sono proseguiti gli incontri di lettura settimanali con i bambini.

Insomma penso che a questo punto Librotropoliss sia ormai partito e che non richieda più così tanto tempo ad eccezion fatta ovviamente per gli incontri settimanali, pertanto da oggi potrò dedicarmi al blog come una volta.

Ben ritrovati e buone letture a tutti!




Nessun commento:

Posta un commento