giovedì 7 gennaio 2016

Wow... i Peanuts al museo del fumetto!


Buon anno a tutti!  Il nostro 2016 è iniziato con i fumetti o meglio con la mostra dei Peanuts al Wow, il museo del fumetto di Milano. 

Un tuffo nella mia infanzia e un nuovo incontro nell'infanzia del Gremlins!

La mostra si tiene al primo piano del museo e già sulle scale abbiamo potuto ammirare le striscie di Schultz, impossibile non fermarsi a leggerle.


All'entrata abbiamo trovato il personaggio che tutti i bambini di oggi conoscono, il simpatico Snoopy con cui il Gremlins ha fatto subito la prima foto .


ma piano piano eccoci entrare nel mondo dei Peanuts aggirandoci tra le statue di  Charlie Brown, Lucy, Linus, Patty e tutti i simpatici bambini della serie.

Ogni personaggio ha un cartellone a fianco che ne spiega la storia e mostra l'evoluzione dell'illustrazione negli anni.



Il Gremlins si è divertito ad ammirare la casetta di Snoopy



ed ovviamente non è mancataa la tecnologia, in uno spazio abbiamo potuto selezionare un fumetto da poter vedere sullo schermo di fronte, in un altro abbiamo fatto interagire due personaggi della serie, nell'ultimo il Gremlins ha potuto giocare al videogioco dei Peanuts.

Tra tecnologia e statue, abbiamo ammirato alcuni bozzetti di Schultz


 e i primi disegni dei Peanuts del 1950 


Per non farci mancare proprio nulla il Gremlins si è seduto tra Charlie Brown e Snoopy cercando di rubare qualche pop-corn a Charlie mentre Snoopy si sbellicava dalle risate.


Prima di uscire dal museo Wow abbiamo fatto una capatina nella biblioteca. Se già ero tornata indietro nel tempo in compagnia dei Peanuts sono ritornata del tutto bambina appena sono entrata in biblioteca: mentre il nano faceva una foto con Doraemon io ne ho fatta una con l'Uomo Tigre, infine mi sono fermata a leggere qualche numero del Corriere dei Piccoli e di Lupo Alberto  mentre il Gremlins leggeva i fumetti del suo supereroe prerito: l'Uomo Ragno.


Una famiglia di lettori poteva forse uscire dal museo senza libri? Assolutamente no!  Così visto che il Gremlins era al suo primo incontro con il mondo dei Peanuts abbiamo comprato


Peanuts. La felicità è una coperta calda, Charlie Brown! pubblicato da Bao Publishing


I Peanuts. È magico, Charlie Brown. Con DVD pubblicato da Salani Edizioni. Appena tornato a casa il Gremlins ha voluto vedere subito il DVD con cui si è divertito davvero un sacco!

   
Peanuts pubblicato da Mondadori 

 


Per non dimenticare la tecnologia abbiamo acquistato anche il gioco per il Nintendo 3DS


Dalla nostra visita alla mostra dei Peanuts il Gremlins si è completamente innamorato di questi personaggi e di Schultz e ora tra dvd, libri e fumetti ha una nuova passione.  

Se amate i Peanuts e volete farli conoscere ai vostri bambini, ma anche per chi non li conosce ancora bene, la mostra rimarrà aperta sino al 10 Gennaio 2016 al museo WOW di Milano cliccando qui potete trovare tutte le informazioni necessarie.

Una fantastica avventura per grandi e piccini nel mondo di Charles Shultz e i suoi bellissimi Peanuts...da non perdere!







Nessun commento:

Posta un commento