mercoledì 9 dicembre 2015

Harry Potter e la Pietra Filosofale, una stupenda edizione da regalare a Natale


Ho sempre avuto dei grossi problemi a leggere un libro di cui ho visto in precedenza il film, non mi è mai piaciuto conoscere il finale e perciò ho sempre accuratamente evitato la lettura di libri di cui conoscevo già la storia.

Così è successo anche con Harry Potter, con la Grande ho visto tutta la saga di Harry ma non avevo mai letto un suo libro pur avendo in casa i primi due volumi. 

Poi, poco tempo fa, ecco che Salani esce con una meravigliosa edizione illustrata da Jim Kay ed è amore a prima vista. 

Sì perché se è vero che anche in questo caso conosco già la storia tramite il film questa nuova edizione mi è proprio entrata nel cuore, appena l'ho vista ho solo pensato "questa è mia!".

Così eccomi partire, all'età di quasi quarantaquattro anni, nel magico mondo di Harry in compagnia del nano seienne. Alla magia del piccolo Harry si è aggiunta la magia delle illustrazioni di Jim Kay e alla fine ce lo siamo letti tutto, piano piano.

Abbiamo assaporato testo e illustrazioni, che ci hanno fatto sognare ancora di più, che ci hanno catapultato nel mondo del piccolo maghetto pagina dopo pagina, illustrazione dopo illustrazione. 

Le illustrazioni di Jim Kay sono semplicemente meravigliose e donano a questa edizione una magia in più.












Se vi state chiedendo se vale la pena acquistarlo la risposta è: assolutamente sì! Vi ritroverete in casa uno stupendo capolavoro firmato Salani Edizioni. Potete trovarlo in tutte le migliori librerie oppure cliccando sul link Harry Potter e la pietra filosofale

Una bellissima edizione che regala un po' di magia in più, un'edizione da regalare a Natale a chi adora Harry Potter ma anche a chi, come me, non lo ha mai letto.

Intanto, mentre aspettiamo i prossimi volumi illustrati per poter continuare nei nostri viaggi magici, auguro buona lettura ad adulti e bambini in compagnia di Harry! 




Nessun commento:

Posta un commento