martedì 28 aprile 2015

"Vita segreta delle mamme" scritto da Beatrice Masini, illustrato da Alina Marais e pubblicato da Arka Edzioni





Quando lasciamo i nostri figli all'asilo o a scuola, o quando i bambini vorrebbero stare a casa con noi ma gli rispondiamo "No amore, mamma ha tante cose da fare", nella testa dei nostri figli si affollano mille domande: "Perché? Cosa dovrà fare la mamma quando io non ci sono?".

A volte ci credono e si rassegnano alla nostra risposta, altre no, non capiscono cosa possiamo avere di così importante da dover rinunciare ad una giornata con loro: e se la mamma avesse un vita segreta?

Cosa potrà mai fare quando si allontana dai propri bambini? Come occuperà il suo tempo? Siamo davvero sicuri che andrà a lavorare? 

"Vita segreta delle mamme" scritto da Beatrice Masini, illustrato da Alina Marais e pubblicato da Arka Edizioni parla proprio di questo. 

Eh sì, i bambini non lo sanno ma ogni mamma, che lavori in casa o fuori casa, ha una vita segreta: c'è la mamma che combatte e sconfigge i draghi,




quella che sfida gli extraterrestri,




quella che cerca i tesori nella giungla nera, quella che incanta i serpenti, c'è la mamma che va fino al mare e nuota con le sue amiche sirene, quella tutta vestita di bianco che fa l'angelo custode, la mamma artista, la mamma acrobata da circo




la strega che trasforma alcune cose in altre, la mamma fata che trova cose bellissime e le regala. 

Insomma ogni mamma, anche se fa finta di essere solo una mamma,  è qualcos'altro e fa qualcos'altro perché ogni mamma ha una vita segreta.

Quando ho letto questo bellissimo libro al Gremlins lui mi ha riconosciuto nella mamma che sfida gli extraterrestri, nella mamma acrobata da circo, nella mamma strega ma anche nella mamma fata però è un segreto che non deve dire a nessuno, che deve rimanere tra di noi... se no che segreto sarebbe?

I vostri bambini in che mamma vi riconoscono? Un libro che raccoglie tanti tipi di mamme, perché ogni mamma è speciale a modo suo!

Un libro simpatico e divertente per far capire ai nostri bambini che quando non sono con noi, siamo impegnate in tantissime altre attività e che se arriviamo stanche alla sera non è perché non abbiamo voglia di giocare con loro ma semplicemente perché abbiamo avuto una giornata stancante e avventurosa. 

Un bellissimo albo illustrato da leggere ai nostri bambini per farli partecipi della nostra giornata, per ridere e sorridere delle avventure, in questo caso un po' magiche, che viviamo ogni giorno!


Se siete interessati all'acquisto on line cliccate qui Vita segreta delle mamme






Nessun commento:

Posta un commento