mercoledì 29 aprile 2015

"Supermamma" scritto da Anna Lavatelli, illustrato da Maria Sole Macchia, pubblicato da Edizioni Piemme





Non ho mai creduto alle supermamme però, forse, agli occhi dei nostri bambini, lo siamo un po' tutte.

Per il bambino, protagonista di questo libro, è proprio così: la sua è una supermamma altrimenti non si potrebbe spiegare tutti i poteri che ha, più di Spiderman o Batman.

Sì perché la sua supermamma tira via i denti che dondolano senza provocare alcun dolore, quando lui non riesce a dormire la mamma gli racconta una storia e senza accorgersene il bambino cade nel mondo dei sogni.




Anche quando cade e si fa male, la mamma tira fuori i suoi super poteri, basta che soffi un pochino e passa tutto. Perché lei non ha un soffio ma un super - soffio. Se per caso lui scende giù dal marciapiede la mamma lo riacciuffa alla velocità della luce, dimostrando riflessi eccezionali. 




La sua mamma ha anche le paraboliche, perché lei non ha orecchie normali, lei riesce a sentire anche quando zitto zitto apre lo sportello dell'armadietto per mangiare i dolci di nascosto.




E' la più coraggiosa del mondo perché quando sente dei rumori strani, si arma di battipanni e sconfigge un pipistrello che è in mansarda. 

Alla mamma non si possono dire nemmeno le bugie, perché se ne accorge subito, lei non è furba ma super furba e perciò conviene sempre dire la verità. 

Una supermamma però fa anche delle super sgridate e dà dei super castighi, però ci sono anche le super torte, le super coccole e le super sorprese.

Insomma quando una bambino ha una supermamma è davvero un bambino super fortunato! 


Un libro simpatico, divertente, che ci fa comprendere come con piccoli gesti, che noi tutte facciamo quotidianamente, i nostri bambini ci considerino un po' delle supermamme e che se anche siamo delle mamme del tutto normali ai loro occhi, pieni d'amore, siamo sempre speciali. 

"Supermamma" scritto da Anna Lavatelli e illustrato da Maria Sole Macchi fa parte della collana Il battello a vapore serie Arcobaleno Edizioni Piemme, perciò è scritto in stampatello maiuscolo. 

Se siete interessati all'acquisto online cliccate su Supermamma

Buona lettura a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento