mercoledì 1 aprile 2015

Avete preparato l'albero di Pasqua? Oggi vi presento il mio: "L'albero azzurro" di Kite Edizioni






Non ho mai avuto l'abitudine di preparare l'albero di Pasqua, però quest'anno voglio farvi i miei auguri di Pasqua con un albero speciale: "L'albero azzurro" di Amin Hassanzadesh Sharif pubblicato da Kite Edizioni.

Al centro di una città c'era un albero azzurro,




molto amato da tutti, testimone silenzioso della vita di tutti gli abitanti, i suoi rami entravano in ogni casa.








Il Re però odiava profondamente quell'albero tanto bello e maestoso e ogni anno ordinava ai suoi soldati di alzare le mura del castello, l'albero però continuava a crescere finché un giorno il Re uscendo per andare tra i suoi sudditi dovette inchinarsi all'albero per riuscire a passare.

Questo suo gesto creò ilarità tra gli abitanti della città e la furia del Re, che ordinò di abbatterlo. 





Gli abitanti della città cercarono di difendere l'albero ma senza riuscirci e così al posto dell'albero venne messa una statua del Re.

I rami che erano stati tagliati dall'albero e che erano in ogni casa, crebbero e diventarono tanti alberi azzurri e la città divenne una bellissima foresta azzurra.




Le illustrazioni di questo albo sono a dir poco incantevoli, l'azzurro dell'albero riesce a dare magia ad ogni pagina, la storia mi ha fatto pensare al male che noi uomini facciamo alla natura ma a quanto questa sia maestosa e forte, rinascendo sempre nel suo splendore.

Un albo davvero stupendo sotto ogni aspetto, di cui è difficile non innamorarsi, un albo che fa pensare ma anche sognare per bambini e per adulti che amano la natura, ma anche per chi ha semplicemente voglia di  un po' di magia. 

Per chi fosse interessato all'acquisto online cliccate sul link L'albero azzurro


Augurandovi buona lettura, vi faccio tantissimi auguri di Buona Pasqua insieme ad un bellissimo albero azzurro, che i suoi rami possano entrare nella vostre case e donarvi la magia che ha donato a noi!








Nessun commento:

Posta un commento