venerdì 6 marzo 2015

Otto libri per la festa del papà

Nell'ultima settimana è successo di tutto: PC rotto, o meglio di punto in bianco (lo stavo usando solo due minuti prima) mi da errore in bios, perciò l'ho portato ad aggiustare e sono rimasta senza per un paio di giorni. Aggiustato il computer ecco che la linea ADSL inizia ad avere problemi, va e viene, fin quando si blocca completamente e non mi collego più. Intervento Telecom e forse forse da oggi riesco a collegarmi di nuovo, perciò eccomi di nuovo online! 



Oggi vi voglio consigliare qualche libro per la festa del papà, tutti libri che a noi sono piaciuti moltissimo!



Per i più piccoli il nostro preferito è sempre stato "Per sempre" di Emma Dodd pubblicato da L'Ippocampo Edizioni, un libro colmo di amore in cui papà orso descrive tutto l'amore che prova per il suo cucciolo, perché il  papà sarà sempre il suo punto di riferimento quando sarà triste, quando avrà paura, quando si sentirà sperduto, farà di tutto per realizzare i suoi sogni ma sopratutto papà orso sa che "nel profondo del mio cuore, che ti amerò...per sempre". Un libro meraviglioso per trasmettere ai nostri cuccioli l'amore infinito che i papà provano verso di loro. 
Età di lettura: dai 3 anni.
Se siete interessati all'acquisto cliccate qui Per sempre...





Sempre rimanendo in tema di orsi (eh sì gli orsi sono tra i nostri animali preferiti) "Chi vuole un abbraccio?" scritto da Przemyslaw Wechterowicz, illustrato da Emilia Dziubak, pubblicato da Sinnos è la storia di una giornata che papà orso trascorre con Orsetto, suo figlio. Per papà orso la giornata perfetta è abbracciare qualcuno, così si mette Orsetto sulle spalle e iniziano il loro viaggio di abbracci nella foresta. Abbracciano tutti gli animali che trovano sulla loro strada, il castoro, la donnola, i coniglietti, il lupo,l'alce, il serpente, persino un cacciatore. La giornata trascorre in modo emozionante perché ogni abbraccio lascia in chi lo ha ricevuto un po di felicità in più. Alla fine della giornata Orsetto si ricorda che si sono dimenticati un abbraccio, il papà pensa e ripensa ma non gli viene in mente nessuno è convinto di aver abbracciato tutti gli abitanti della foresta ma Orsetto gli spiega che non si sono abbracciati loro. Così la giornata si chiude con l'abbraccio più importante, affettuoso che possa esistere: l'abbraccio tra padre e figlio!
Il libro è stampato in font "Leggimi" e "Leggimiprima" per agevolare la lettura.
Età di lettura: da 4 anni.
Se siete interessati all'acquisto cliccate qui Chi vuole un abbraccio?




Papà isola - recensione
Età di lettura: dai 3 anni
Se siete interessati all'acquisto cliccate qui Papà-isola



       

A letto piccolo mostro! - recensione
Età di lettura: dai 3 anni.
Se siete interessati all'acquisto cliccate qui A letto, piccolo mostro!





Ci pensa il tuo papà - recensione 
Età di lettura: dai 4 anni.
Se siete interessati all'acquisto cliccate qui Ci pensa il tuo papà





Andiamo papà! - recensione
Età di lettura: dai 4 anni.
Se siete interessati all'acquisto cliccate qui Andiamo papà!






Qual è il segreto di papà? - recensione
Età di lettura: dai 4 anni.
Se siete interessati all'acquisto cliccate qui Piccola storia di una famiglia: qual è il segreto di papà?







Che fatica mettere a letto papà! - recensione
Età di lettura: dai 5 anni.
Se siete interessate all'acquisto cliccate qui Che fatica mettere a letto... papà!



Buona lettura a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento