sabato 21 marzo 2015

#librinoncensurabili "Il Grande Grosso Libro delle Famiglie", scritto da Mary Hoffman, illustrato da Ros Asquith




Eccomi con l'ultimo libro della settimana dedicato alla famiglia! Vi aspettate un altro libro in cui troverete una carrellata di tutte le famiglie esistenti? No! "Il Grande Grosso Libro delle Famiglie", scritto da Mary Hoffman, illustrato da Ros Asquith e pubblicato da Lo Stampatello vi farà conoscere le famiglie da un altro punto di vista.

In questo bellissimo albo illustrato infatti si parte dall'immagine della famiglia tradizionale, 



per poi viaggiare attraverso le case,









 la scuola, il mondo del lavoro, 




le vacanze, il cibo,






gli abiti, gli animali, le feste, i passatempi, i trasporti 





e le emozioni perché ogni famiglia ha le sue abitudini, le sue tradizioni, la sua unicità. 

C'è chi ad esempio il cibo lo compra e chi lo coltiva, chi ha vestiti nuovi  e chi usati, chi tiene animali in famiglia e chi no, chi lavora fuori casa, chi in casa e chi il lavoro non ce l'ha, anche le festività sono diverse, nei vari ambienti proposti ogni famiglia ci si potrà riconoscere, in una cosa o nell'altra e scoprire la sua unicità.







I nostri bambini potranno imparare che ogni famiglia ha uno stile di vita diverso da quello di un'altra famiglia, che ci sono cose che avranno in comune con altri bambini e delle cose che altri bambini fanno in modo completamente diverso.

Le illustrazioni di Ros Asquith rendono questo albo illustrato vivace e piacevole, le illustrazioni arrivano al bambino in modo semplice ed immediato perciò, anche se non sa leggere i brevi testi che le accompagnano, si appassionerà a sfogliarlo da solo senza l'aiuto di un adulto.

Un libro che dona diversi spunti per riconoscersi e conoscere, in cui ogni bambino troverà qualcosa che lo rappresenta o in cui potrà anche riconoscersi in tutti i vari ambienti contemporaneamente e allo stesso tempo capire le abitudini, le tradizioni e gli stili di vita dei bambini che lo circondano. 

Un albo illustrato da usare a casa come a scuola e che ogni bambino dovrebbe avere!

Indicato per bambini dai 5 anni in poi.

Se siete interessati all'acquisto online potete comprarlo tramite il sito dell'editore Lo Stampatello.


Buona lettura a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento