domenica 8 febbraio 2015

Art e Max di David Wiesner, pubblicato da Il Castoro



Devo premettere che ho una vera passione per David Wiesner, che ho scoperto proprio tramite il libro che vi presento oggi!

Cercavo un libro per avvicinare mio figlio all'arte e quando mi capitò tra le mani "Art e Max" me ne innamorai immediatamente.

Arturo, detto Art, è un pittore, che dipinge quadri bellissimi, finché un giorno Max, il suo amico, non gli dice che anche lui saprebbe dipingere.

Così ecco che, quasi per sfida, Max inizia a dipingere Art spruzzandogli addosso un po di colore, 





poi gli punta addosso un ventilatore per sfumarlo un po, ma appena porge al suo amico un bicchiere d'acqua ecco che Art diventa completamente trasparente.

Art è davvero arrabbiatissimo ma quando Max cerca di fermarlo si troverà tra le mani un filo,il suo amico disfatto, 




che diventerà la sua matita per poter disegnare nuovamente Art, ridandogli colore e ridandogli le sembianze originali. 




Come farà Max a ridare forma ad Art? Riuscirà a farlo tornare come prima? Art sarà soddisfatto del lavoro del suo amico? 




Un libro davvero divertente, esilarante, che condurrà i nostri bambini nel mondo dell'arte in cui tutto può cambiare, trasformarsi, un libro in cui i colori e le tecniche sono i veri protagonisti del libro e che tramite Art e Max prendono vita pagina dopo pagina trasformando un bellissimo albo illustrato in un vero capolavoro d'arte e in un'avventura straordinaria.

Se siete interessati all'acquisto di questo bellissimo libro cliccate sul link Art e Max


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento