lunedì 29 dicembre 2014

Per bambini che amano viaggiare...con le mappe!




Prima di lasciarvi per augurarvi un felice 2015 volevo presentarvi questa bellissima collana, che ho scoperto poco prima di Natale. Appena l'ho vista mi sono attivata per comprarla subito per il mio Gremlins che ama viaggi e mappe e trovare un prodotto che potesse fargli fare entrambi oltre ad imparare qualcosa di nuovo non mi è sembrato vero! 

Così a casa nostra è entrato " Il viaggio di Marco Polo da Venezia alla Cina e ritorno"  della collana "LeMilleeunaMappa", con i testi di Pino Pace, le illustrazioni di Allegra Agliardi e pubblicato da EDT -  Giralangolo. 

La cartina si presenta in un formato di 66x98 cm. , in materiale ingualcibile e idrorepellente.

Da una parte trovate la cartina con gli itinerari fatti da Marco Polo: il viaggio di andata Venezia-Pechino in rosso, i viaggi durante i 26 anni in cui Marco Polo fa l'ambasciatore per Kublai Kan in giallo e il viaggio di ritorno Pechino-Venezia in blu con tanto di splendide illustrazioni in cui vengono mostrate scoperte e curiosità del viaggio e brevi descrizioni a completamento della relativa illustrazione. 

Un modo immediato e accattivante per far conoscere questa bellissima storia anche ai più piccoli. 





Dall'altra trovate la biografia di Marco Polo, qualche curiosità sul nome dell'opera "Il Milione" e tantissime altre curiosità a completamento di questo bellissimo prodotto. 




La mappa che è davvero indistruttibile ha attirato subito il piccolo Gremlins che si è messo a studiarla con tanto di lente di ingrandimento, come un vero e proprio studioso


e ne è rimasto così entusiasta da studiarsela per giorni e giorni, facendosi leggere le descrizioni sulla mappa e la storia sul retro! 

Dato che a casa nostra è stato un vero successone tra pochi giorni la Befana, insieme ad altri libri, ci porterà queste quattro mappe della stessa collana: "L'itinerario del Giro del mondo in 80 giorni", "Il viaggio di Ulisse. Da Troia a Itaca", "Il viaggio di Charles Darwin. Dall'Inghilterra all'Australia" e "La battaglia del Little Bighorn. Toro seduto, Cavallo Pazzo e il Generale Custer".


Se i vostri bambini sono piccoli esploratori e amano viaggi e mappe come il mio oltre alla cinque che potete vedere in questo post potete trovare anche "Viaggio al centro della Terra", che sarà il nostro prossimo acquisto.

Se invece i vostri bambini sono dei piccoli sognatori e amano le fiabe potrete trovare, nella stessa collana: "In viaggio con i tre porcellini", "Il meraviglioso viaggio di Pinocchio", "Hansel e Gretel", "La scoperta di Alice nel Paese delle Meraviglie", "Cappuccetto Rosso e il sentiero nel bosco" e "Biancaneve dal castello della Regina al castello del Principe".

"LeMilleeunaMappa" è una collana che accontenta davvero ogni bambino in modo accattivante, originale e unico...tanto che i vostri bambini se ne innamoreranno a prima vista!

Se siete interessati a queste mappe potete acquistarle cliccando sui seguenti link




L'itinerario del giro del mondo in 80 giorni

La battaglia del Little Bighorn. Toro Seduto, Cavallo Pazzo e il generale Custer


Oppure: 

- se siete di Roma potete comprare questo bellissimo prodotto alla Bottegadellestorie in Via Carlo Caneva n. 52 - Roma.

- se invece siete di Ancona potete comprare questa bellissima collana alla libreria "Oh che bel Castello" in Via Rossini 129 - Castelfidardo (AN)


Ora non posso far altro che augurarvi...buon viaggio!





Nessun commento:

Posta un commento