giovedì 11 dicembre 2014

Il principe felice e altri racconti di Oscar Wilde




Ormai mi sto felicemente abituando alle pubblicazioni di fine anno di ISBN Edizioni, l'anno scorso è stata la volta di Lev Tolstoj, di cui avevo già scritto qui, quest'anno ISBN ridona all'infanzia un altro autore che amo moltissimo: Oscar Wilde.

L'autore non ha certo bisogno di presentazioni, molti lo conoscono per i suoi aforismi, per "Il ritratto di Dorian Gray", per opere teatrali quali "L'importanza di chiamarsi Ernesto" , "Una donna senza importanza", "Un marito ideale" e tante altre oppure per libri in prosa come ad esempio "Il fantasma di Canterville". 

Non tutti però conoscono la raccolta di fiabe che l'autore scrisse per i suoi due figli nel 1888 ed ecco che ISBN quest'anno ci restituisce le fiabe di Oscar Wilde in tutta la loro bellezza, con le bellissime illustrazioni di Cristina Pieropan, che aggiungono maggior pregio ad un libro già di per sé bellissimo.

"Il principe felice ed altri racconti" raccoglie ben nove favole tra cui troviamo principi, giganti, mugnai, principesse, re, pescatori e tantissimi altri personaggi di cui i bambini si innamorano sempre! 


Vi lascio qualche illustrazione di Cristina Pieropan tratte da "Il gigante egoista"




"L'amico devoto"



e "L'usignolo e la Rosa"



Le favole contenute in questo bellissimo volume sono:

- Il principe felice
- Il Gigante egoista
- L'amico devoto
- Il ragguardevole Razzo
- L'Usignolo e la Rosa
- Il giovane Re
- Il compleanno dell'Infanta
- Il Figlio delle Stelle
- Il Pescatore e la sua Anima

ognuna di esse fa pensare a concetti importanti come l'egoismo, l'amicizia, la giustizia, la generosità e a tanto tanto altro.

E' un classico dell'infanzia che davvero non può mancare nella libreria dei vostri bambini e che, in questa fantastica edizione, non dovete assolutamente farvi scappare! 

Potete comprare il libro sia sul sito dell'editore ISBN, che cliccando su questo link 
Il principe felice e altri racconti

Buona lettura a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento