lunedì 8 dicembre 2014

Ecco come viviamo il periodo che precede il Natale!



In questi giorni sono stata lontana dal blog perché durante il periodo natalizio sono sempre molto presa a preparare di tutto con il mio piccolo Gremlins! 

In realtà ho sempre vissuto il periodo che precedeva il Natale con molta gioia, per me Natale è sinonimo di famiglia, di calore, di amore. 

Prima che diventassi mamma, anche quando vivevo sola, ho sempre gustato il Natale preparandomi a pensare con un po di anticipo ai regali da fare a chi amavo. Non sono mai stata quella dell'ultimo minuto, mi è sempre piaciuto "studiare" i regali che dovevo fare in base alla persona che doveva riceverlo e, insieme a fare l'albero di Natale, era la cosa che più mi piaceva di questo periodo.

E' vero a volte il Natale può essere momento di nostalgia e tristezza per le persone che non ci sono più e che ci mancano, ma riempio questi momenti con i bei periodi passati insieme e penso che in fondo, anche se non fisicamente, sono sempre con me perché sono sempre nel mio cuore e nella mia mente. 

Poi una volta divenuta mamma il periodo che precede il Natale me lo sono davvero sempre goduta tantissimo, ho sempre adorato fare il presepe e l'albero di Natale insieme al mio bambino, decorare le finestre, fare i lavoretti da regalare ai parenti che venivano da noi a festeggiare il 25 Dicembre, perciò questo periodo per noi è sempre stato non solo un periodo di immensa gioia ma anche un periodo molto impegnato.

Ogni anno l'asilo ci chiede un lavoretto, l'anno scorso visto che ci avevano chiesto un addobbo per l'albero avevamo fatto questo 

e visto che ci era piaciuto molto, lo avevamo fatto anche per tutti i parenti (uno a famiglia) ma poi dovevamo pensare al nostro albero e perciò ci siamo messi a fare una bella pallina di Natale 


e perciò ne abbiamo fatta una per noi e una da regalare all'asilo.


Quest'anno, come tutti gli altri anni, abbiamo provveduto a fare il lavoretto per l'asilo che ci aveva chiesto una pallina per il loro albero di Natale e per non ripeterci come l'anno scorso, abbiamo creato questa qui 




ma visto che a casa nostra adoriamo gli angeli non potevamo non farne uno anche quest'anno perciò abbiamo creato quello per noi e per i parenti che verranno a festeggiare da noi.


Tra una cosa e l'altra per fare entrambi i lavoretti ci abbiamo messo una decina di giorni, giovedì abbiamo addobbato le finestre, ieri il Gremlins, completamente da solo ha fatto il presepe



 e oggi l'albero




Dal 1 Dicembre ovviamente abbiamo il nostro calendario dell'Avvento che si divide tra momenti speciali da fare insieme, piccoli regalini e libri natalizi da leggere insieme. Ogni giorno il Gremlins trova un bigliettino con il "premio" della giornata.

Perciò direi che siamo quasi pronti e che da questa settimana potrò essere più presente sul blog e parlarvi di un sacco di cose carine che mi sono ritrovata tra le mani in questi giorni. 

Intanto vi auguro un buon inizio settimana a tutti! 








Nessun commento:

Posta un commento