sabato 29 novembre 2014

L'Inventastorie di Fabrizio Silei, edito da Fatatrac!



Che a noi piace inventare storie lo avevo già raccontato qui, così quest'anno ci siamo regalati L'inventastorie creato da Fabrizio Silei ed edito da Fatatrac.

Lo avevo già visto e lo stavo già tenendo d'occhio da un po ma visto che siamo sotto Natale e a Natale ci piace giocare tutti insieme in famiglia mi sono detta "ma sì proviamo!", così ieri è entrato in casa nostra questo strumento meraviglioso per inventare storie. 

Il prodotto si presenta in cofanetto composto da un libro con istruzioni e quattro storie un po strane e 15 dadi per inventare storie. 

Stavo cercando di leggere il libro per capirne bene l'utilizzo ma il mio Gremlins ha subito tirato fuori i dadi e ha iniziato a giocare così come gli è venuto, perciò ho chiuso il libro e mi sono adattata. Lo so, lo so, i bambini sono più intuitivi di noi!

L'unica controindicazione è che se, come noi, lo usate alla sera, i bambini non vorranno più andare a letto e come dice il mio Gremlins nel video faranno storie più lunghe per ritardare l'orario della messa a letto. Il video in realtà l'ho interrotto un po prima della fine dell'ultima storia per far capire al mio 5enne che comunque sarebbe andato a letto appena finito, se no, fosse stato per lui, avremmo giocato tutta notte!

Il video che vi faccio vedere oggi, l'ho girato ieri sera mentre stavamo giocando. Stamattina, proprio nel momento in cui sto scrivendo questo post, il Gremlins, appena alzato dal letto, senza vestirsi e fare colazione, ha già tirato fuori i dadi e ci sta già giocando di nuovo.
Non sarà mica che stanotte avrà sognato l'Inventastorie? 

Beh detto questo non voglio spiegarvi oltre di questo fantastico strumento che conquista bambini e adulti, se amate giocare tutti insieme il giorno di Natale o semplicemente amate inventare storie l'Inventastorie creato da Fabrizio Silei ed edito da Fatatrac non può assolutamente mancare sotto il vostro albero di Natale!


E ora vi lascio al nostro video, se avete dei dubbi su come si usi guardate, qui sotto....


.... mi sta aspettando una bambina di nome Dina che non ho ancora ben capito quale stranezze stia facendo perché con l'Inventastorie non vi mancheranno sicuramente storie strane e divertenti!

Buon divertimento a tutti! 

Se siete interessati all'acquisto cliccate sul link L'inventastorie




Nessun commento:

Posta un commento