sabato 18 ottobre 2014

Sondaggio Qual è il vostro rapporto e quello dei vostri figli con i libri?


L'altro giorno parlando con un'amica ho scoperto che in casa loro non legge nessuno perché preferiscono guardare la televisione.  Fin qui niente di male, io che sono amante dei libri ne sono dispiaciuta ma sono scelte. 

Quello però che mi ha sorpreso di più è stato che non leggendo i genitori nemmeno i figi hanno avuto mai la passione per la lettura.

Ai figli, da bambini, i libri gli venivano regalati da alcuni parenti ma i libri rimanevano lì nuovi, nuovi, senza mai essere stati aperti.

Perciò mi è venuta la curiosità di capire quali sono le abitudini familiari su libri e lettura. E' davvero importante che i bambini vedano leggere anche i genitori per appassionarsi alla lettura? 

Personalmente a casa mia hanno sempre letto poco, nessuno mi ha mai letto una storia, ma io mi sono appassionata ai libri appena ho imparato a leggere e sono una vera divoratrice di libri. Mia sorella, ad esempio, legge anche se pochissimo ma qualcosa legge. 

Così oggi vi voglio sottoporre un sondaggio sui libri e le abitudini familiari.

Le domande sono solo 12 e la sua compilazione vi porterà via pochissimo tempo! 

Per la compilazione cliccate qui

Vi ringrazio fin d'ora per il tempo che ci dedicherete e vi pregherei di condividerlo più che potete affinché si possa avere un campione di intervistati più altro.


2 commenti:

  1. Ho provato a compilare il questionario ma mi sono arenata quasi subito su una questione: se si risponde che ci sono più bambini poi non si possono fare distinzioni, ovvero come vi segnalo che uno è un accanito lettore e l'altro con i libri ci livella il tavolino?? :) sarebbe già un esempio del fatto che dal medesimo esempio di due genitori ci sono stati risultati diversi. Ciao e scusa la pignoleria, Gladys

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Gladys purtroppo mi sono accorta che doveva avere una risposta multipla solo quando non potevo più modificarlo. A volte si legge rilegge si controlla e poi l'errore scappa sempre. Mi spiace!

      Elimina