mercoledì 8 ottobre 2014

Mio Tab Piccolo Genio della Lisciani - 2a parte



Parecchi mesi fa vi avevo già parlato di Mio Tab Piccolo Genio di Lisciani (clicca qui per leggere la prima parte) illustrandovi le caratteristiche tecniche. Ogni tanto guardando le parole chiave con cui si arriva al blog di Figli moderni noto che molti cercano informazioni su questo tablet scolastico, informazioni che non avevo fornito nel mio precedente post. Così oggi colmerò queste lacune.

Innanzitutto la password per entrare nel pannello di controllo dei genitori, a meno che voi non l'abbiate cambiata in precedenza, di default è sempre lisciani. Digitata la password potrete accedere negli store (sia nel Lisciani Store che nel Google Play Store) e scaricare le varie applicazioni, entrare nelle impostazioni del tablet, gestire i profili o nelle utilities genitori da cui si può modificare la password, inserire i siti visitabili o leggere i consigli utili.

Inserire i siti visitabili è molto semplice: aprite la sezione "Siti visitabili" dal parental control genitori cliccate sulla scritta "Aggiungi", inserite il nome del sito nel campo "Etichetta" ed infine inserite l'url (ad esempio www.cartoonito.it), una volta compilati i campi cliccate su conferma e il sito è aggiunto. Una volta terminato di aggiungere tutti i siti visitabili dal vostro bambino, quando aprirà il browser si troverà solo la lista dei siti che avete inserito in precedenza.

Con quali applicazioni è possibile personalizzare Mio Tab Piccolo Genio? In realtà ne ho trovate davvero tantissime, sia free che a pagamento, ma vi elencherò  solo le applicazioni che ci sono piaciute di più, con una brevissima descrizione, cliccando sul link potrete vedere l'app in dettaglio.


Video e audio

Kids video player for kids di Appsrental vi permette di fare vedere i video dei cartoni animati, sempre scelti in precedenza da voi, al vostro bambino. Dovrete acquistare la licenza a parte, qui.

Music Player Pro di Turtlerun è un lettore mp3 per fargli ascoltare la musica, perciò una volta salvate su una scheda esterna le canzoni di vostro figlio, potrà portarle sempre con sé.


Didattici (scolari e prescolari)

Scrivere ABC e Scrivere 123 sono due applicazioni di Kindergarten  che insegnano lettere e numeri ai vostri bambini.

l Grande mondo in miniatura e Il bimbo viaggiatore di Page International Culture avvicinano i bambini alla geografia, alla scoperta del mondo.

Con Il mago del colore, sempre di Page International Culture, si gioca con un camaleonte, sia a colorare che a raccogliere gli insetti per dare da mangiare al camaleonte.

Impara le ore - parliamo ITA di Savivo è un'applicazione che insegna ai bambini, con varie attività, a leggere l'orologio.

Eugenius di Mondadori accompagnerà i bambini nello spazio facendoli esplorare tre mondi differenti: colori, lettere e numeri. 

Fantasea di Clementoni guida i bambini tra pregrafismi, lettere, numeri, quantità e operazioni. 

I Pooyoos di Lexis Numerique per giocare con lettere, numeri, forme, colori, musica e animali. Per bambini in età prescolare.

Gioco educativo bambini kids 2 di PescApps per imparare lettere, numeri, colori, lingue straniere, prime parole, note musicali e tanto altro in una raccolta di 16 giochi.

Tutta la serie We Kids di Ebook&kids: Wee Kids Compilation 1Wee Kids Compilation 2  (in entrambe le compilation troverete giochi per apprendere lettere, numeri, geometria, insiemistica, lettura-scrittura, logica, disegno, labirinti, memory)Wee Kids Deluxe (questa versione comprende le app complete di Wee Kids Math e Wee Kids Word più alcune parti delle applicazioni applicazioni Wee Kids Sudoku, Memory, Puzzles, Stickers, Shapes, Mazes, Draw&Color),  Wee Kids Draw&Color (disegna e colora), Wee Kids Mazes (simpatici labirinti per bambini), Wee Kids Shapes (per giocare con la geometria) e per i più piccoli, in età prescolare c'è Preschool Accademy.


Inglese

Inglese per bambini di Savivo, un corso di inglese completo per bambini in età scolare e prescolare

Inglese per bambini di Busuu Limited un corso di Inglese completo per bambini in età scolare e prescolare.

Inglese Fun di Studycat un corso completo di Inglese per bambini in età scolare e prescolare

English Storytelling for kids Mingoville di Savivo per ascoltare storie in Inglese ma anche per crearle, un modo diverso per imparare l'inglese

Vari

Con Archeologo- Jurassic Life  di Magister App i bambini dovranno scoprire le ossa di dinosauri nascoste, per ricomporre gli scheletri ed avere delle informazioni sui dinosauri. 

Cartoonito e la pianta di fagioli di Cartoon Network EMEA contiene 5 giochi con diverse abilità. 

Le avventure del riccio di Hedgeog Accademy è una raccolta di mini-giochi per sviluppare concentrazione, memoria, attenzione e logica.

Pooyoos, le belle storie di Lexis Numerique sono una raccolta di storie animate per i più piccoli .

Space Flight Simular  di Guillermo Pawlowsky è un simulatore di volo, tra lo spazio, bellissimo per bambini che adorano il sistema solare ma anche per noi adulti

Talking Pierre di Outfit7 per interagire e far parlare un divertentissimo pappagallo


Audiolibri

di Lisbon Labs: Il Piccolo PrincipeLa Bella AddormentataPeter Pan e Capitan UncinoGulliver a LilliputIl Sole e il VentoJack e i fagioli magici, La storia di Eco e NarcisoRiccioli d'oro e i tre orsi , Alì Baba e i 40 ladroni , Cenerentola e Pinocchio. Di Lisbon Labs potete trovare tantissimi altri audiolibri, sia in Italiano che in altre lingue.

di Play Tales Book Classic:  Il mago di Oz, e I miei amici pianetiun audiolibro davvero carino che avvicina i bambini al Sistema Solare.

Tutte le applicazioni che scaricherete verranno messe in automatico nella sezione "Le mie App". Di tutte le app c'è sempre la versione free ma come ben saprete le versioni free sono sempre limitate perciò non avrete a disposizioni tutte le funzioni della versione a pagamento. Visto che il costo di una buona applicazione è davvero irrisorio, di molte app che vi ho presentato ho preferito scaricare la versione a pagamento. La più cara di quelle che vi ho presentato è certamente English is Fun di Studycat che si aggira attorno ai 9 euro ma per le altre il costo si aggira tra i 2 e i 5 euro. 

Dopo averne provate davvero molte queste sono le applicazioni che ho ritenuto più valide per il mio bambino ma se ne avete qualcuna che vi è piaciuta particolarmente e che funziona su Mio Tab Piccolo Genio di Lisciani non esitate a segnalarla nei commenti. 

Buon download!









Nessun commento:

Posta un commento