giovedì 16 ottobre 2014

Libri speciali: Nicola a modo suo!



Essendo curiosa di natura nell'ultimo ordine che ho passato per i libri del Gremlins ho visto questo libro "Nicola a modo suo" che mi ha incuriosito molto e che ho acquistato.

Una volta arrivato, l'ho letto con il Gremlins e ci è piaciuto molto! La storia narra di un bambino, Nicola, che vuole fare tutto da solo combinando dei bei pasticci. Mette i calzini al rovescio, si colora la faccia quando dipinge, si pettina da una parte sola, sparge marmellata dappertutto. Nicola non si vuole fare aiutare perciò la mamma disperata si rivolge ad un mago. 


Il mago Belmodo fa una magia e da quel momento Nicola fa tutto in modo corretto. La mamma lo vede sì sempre pulito e ordinato ma anche molto triste, non riconosce più in quel bambino "perfettino" il suo Nicola pasticcione. In fondo non è lui che fa tutto nel modo giusto ma è l'effetto di una magia. Così torna dal mago e quest'ultimo ruppe la magia. 

Nicola torna ad essere il solito bambino pasticcione, molto più felice, ma stavolta accetta di buon grado di farsi aiutare dalla mamma. 

Questo libro, edito da Editori Riuniti, è un po datato e fa parte della collana "Libri per bambini molto speciali" una collana che si rivolge ai bambini con difficoltà di comunicazione. La collana è divisa in tre sezioni: la serie interattiva, la serie Prime Storie e la serie Piccoli. 

La particolarità di questo libro è che ogni pagina è divisa in due: sopra troviamo il testo scritto,  sotto il testo scritto viene trasformato in immagini molto semplici per una lettura facilitata. 


Questo libro è scritto da Guido Quarzo ed edito da Editori Riunioni e se siete interessati all'acquisto lo potete trovare su bookweb al costo di 5 euro



Nessun commento:

Posta un commento