giovedì 18 settembre 2014

Giocattoli: La casa suona il campanello

Come avrete capito raramente compro al Gremlins giocattoli commerciali, di cui si vede la pubblicità in TV, sono sempre più spesso alla ricerca di giocattoli particolari, semi-sconosciuti, che sviluppino manipolazione, creatività, fantasia e tutto ciò che reputo positivo per la sua crescita. 

I vari Spiderman, Gormiti, etc. gli vengono comunque regalati da parenti e/o amici in occasione del Natale e del compleanno perciò non ne siamo sprovvisti ma da mamma preferisco dirottarmi su altri generi. 

Come vi avevo già anticipato qui quest'estate ho scoperto il sito di Kidsfun e visto che le giornate in montagna sono state per lo più piovose ho comprato qualche gioco per passare il tempo, così da oggi vi presenterò qualche gioco che ha fatto la felicità sia del Gremlins che mia.


Oggi vi parlerò della casa suona il campanello di Melissa & Doug: è una casetta completamente in legno, formata da quattro porte, ogni porta è dotata di chiave e campanello e di quattro personaggi. Le uniche parti metalliche che trovate sono le serrature, le chiavi, i campanelli e la maniglia per il trasporto. 


Con un po di compensato, un po di colla, tempere e fimo potrete creare, come abbiamo fatto noi, degli ambienti extra dove poter muovere i quattro personaggi inclusi nella casetta. Noi abbiamo creato un giardino/bosco per i nostri personaggi. 




Il Gremlins si è divertito ad aprire e chiudere a chiave le porte, ad inventarsi storie, a suonare i quattro campanelli, che tra l'altro hanno suoni differenti, abbiamo trasformato la casa in una via con tanto di fiorista e parrucchiere, oltre ad avere le case di due fratelli, un altro giorno è diventata la casa della nostra famiglia, un altro ancora la via dove abitiamo e dove incontra i suoi amici dell'asilo...insomma questa casa è riuscita a far inventare al Gremlins un sacco di storie più o meno reali, alcune di fantasia, altre attinenti alla realtà che vive quotidianamente 



Dopo qualche giorno che giocava con la casa ha voluto abbellire ulteriormente il nostro giardino/bosco con della plastilina (non usate ne Didò ne paste modellabili di questo tipo perché si seccherebbero, la plastilina invece rimane sempre morbida e non ha bisogno di cuocere come il fimo) e perciò è venuto fuori questo.



Insomma come avrete capito è un giocattolo che non è fine a se stesso, da questo giocattolo possono venire fuori, con un po di fantasia, un sacco di giochi che appassionano mamme e bambini creativi ma anche i loro amici...proprio com'è successo a noi!

Se volete acquistare la "casa suona campanello" lo potete trovare su Kidsfun al costo di 26 euro ma non dimenticate di inserire nel carrello il codice sconto FM14 dedicato ai lettori di Figlimoderni per poter avere il 10% di sconto e se siete interessanti a giocattoli un po particolari non smettete di seguirmi perché prossimamente ve ne presenterò altri.



Nessun commento:

Posta un commento