lunedì 29 settembre 2014

Giocattoli: Billy supereroe da vestire

Rieccomi a parlarvi dei giochi che avevo comprato quest'estate per il Gremlins. Quando ero bambina erano di moda le bambole da ritagliare e vestire, le ricordate? Quelle di carta, i cui vestiti anch'essi ritagliati e di carta, si facevano indossare alle bamboline semplicemente appoggiandoceli sopra e piegando le alette. Oltre alle bambole c'erano un sacco di altri personaggi sempre sulla stessa linea con accessori e/o vestiti. Ricordo che ci stavo delle ore a spogliare e rivestire queste bamboline così delicate, a volte si rompevano i vestiti (o addirittura le bambole) e usando un po di scotch il gioco continuava senza troppi intoppi.

Perciò, quest'estate guardando sul sito di Kidsfun , sono rimasta felicemente sorpresa di trovarci un gioco sulla falsa riga di quello della mia infanzia ma molto più solido. 


Sto parlando di "Billy supereroe da vestire" , un personaggio in legno, con supporto e vestiti, anch'essi in legno. Vestiti ed accessori sono su legno calamitato perciò si possono usare e riusare all'infinito. Billy è provvisto di sei vestiti differenti: il pompiere, il poliziotto, il supereroe, il cavaliere, il pirata e quello che noi abbiamo rinominato "l'uomo aggiustatutto". 
Tutti personaggi che ai bambini piacciono molto. 



Ovviamente abbiamo vestito Billy con tutti i vestiti di cui è fornito ma poi il Gremlins si è divertito a vestirlo con abbinamenti del tutto inventati e improbabili. Abbiamo passato giornate intere a vestire e rivestire Billy e a creare storie divertenti...avete mai sentito una storia dove un cavaliere va a salvare da un drago la sua adorata principessa, in stivali, spada e canottiera? Ecco con noi Billy è riuscito a fare anche questo!

Un gioco davvero simpatico e divertente per i nostri bambini, solido ed economico per noi mamme perciò un gioco che fa felici entrambi! 

Quella che abbiamo acquistato è la versione per i maschietti ma su Kidsfun potete trovare anche la versione per le bambine con "Maggie bambola da vestire" ma che abbiate un maschio o una femmina il divertimento è assicurato! 

Se volete acquistare "Billy supererore da vestire" o "Maggie bambola da vestire" li potete trovare entrambi su Kidsfun al costo di 14 euro ma non dimenticate di inserire nel carrello il codice sconto FM14 dedicato ai lettori di Figlimoderni per poter avere il 10% di sconto. 

Prossimamente vi presenterò corone magiche per re,regine, principi e principesse e altri articoli acquistati da Kidsfun perciò tornate a trovarmi!


Nessun commento:

Posta un commento