mercoledì 17 settembre 2014

Bellissimi ebook per bambini da Siska Editore

Quest'estate ho avvicinato il Gremlins agli ebook, normalmente usiamo i libri cartacei perché il Gremlins ha una mamma che adora i libri cartacei, quelli che si sfogliano, si segnano, si piegano, insomma i libri che si possono vivere in tutto e per tutto, quelli che si prendono in mano quando si vuole senza dover guardare se si ha la batteria carica per leggere. 

In vacanza però, per evitare di portare valigie di libri (anche se alla fine non riesco comunque ad evitare di portarne almeno una) mi fornisco di ebook per tutta la famiglia e quest'anno è stato anche il turno del Gremlins.

Cercando ebook per il Gremlins sono incappata negli ebook di Siska Editore e di primo impatto ne ho acquistato solo uno: La Zucca Razza! 

La Zucca Razza, è una zucca testarda, pasticciona, che preme un pulsante e vola via come un razzo! L'ebook è completamente in rima con stupende illustrazioni e ci ha introdotto nel mondo di Valvermosa, della Tricotillomagia e nelle Piccole Mirabolanti Avventure e alla fine dell'ebook abbiamo trovato un breve filmato con la storia della Zucca Razza che voleva diventare un libro. 

Al Gremlins è piaciuto tantissimo, lo abbiamo letto per due sere a fila e ci siamo divertiti davvero un sacco entrambe le sere.



Così, visto il successone che la Zucca Razza ha avuto a casa nostra, ho acquistato altri ebook di Siska Editore.

Le leggende del Gufo Rosa parlano del Gufo Rosa, un Gufo che più Rosa non si può, che cercando qualcuno rosa come lui arriva in Valvermosa, dove vivono i Piricotteri Rosa e i Vermetti di Valvermosa. Il Gufo Rosa ha una maschera da sub, dei trampoli rosa e un ufo Rosa. 

Nessuno sa perché si sia fermato in Valvermosa e le due leggende che abbiamo letto narrano del come e del perché il Gufo Rosa sia approdato a Valvermosa. 

Anche con questi due ebook ci siamo divertiti un sacco, pieni di bellissime illustrazioni, l'unica cosa che ci è dispiaciuta molto è non poter leggere la terza leggenda perché avevamo bisogno di un dispositivo con le ultime versioni di iOS e Ibooks, che non abbiamo!

E che dire del dolcissimo Potolo? In Un Potolo di Pasqua, il dolcissimo pulcino sta cercando un uovo di Pasqua per Mami nel Bosco delle Piccole Mirabolanti Uova di Pasqua ma quando Potolo troverà l'uovo più bello che abbia mai visto ecco che la Zucca Razza combinerà un bel pasticcio! 

Potolo è disperato ma con l'aiuto di una strega Janas e un po di tricollomagia porterà a Mami l'uovo di Pasqua più bello che Mami potesse desiderare: un bellissimo Potolo di Pasqua!

Se vi piace leggere ai vostri bambini storie un po strane, con personaggi divertenti e bellissime illustrazioni non potete certamente perdervi le storie dei personaggi del Bosco delle Piccole Mirabolanti Avventure che potete trovare sia sul sito dell'editore Siska che su IBS...buon divertimento e buona lettura!  

Nessun commento:

Posta un commento