lunedì 16 giugno 2014

Facciamo i nostri segnalibri



In una casa piena di libri non potevano mancare i segnalibri, così una volta comprate le Spatolette di legno al costo di 2,65 euro (in confezione da 100 spatolette) ci siamo messi all'opera con un po di fantasia.

Inizialmente il gremlins, avendo visto dei segnalibri con decorazioni in fimo ad un mercatino, si era fissato per farli appunto con il fimo, 

così una volta colorate le spatolette con le tempere ci siamo dedicati alla lavorazione del fimo, alcuni li abbiamo fatti con le scritte (ovviamente due con il suo nome non potevano mancare, ma nemmeno un segnalibro per il papà interista) poi abbiamo fatto una specie di coccinella (molto allungata). Una volta cotto il fimo abbiamo incollato il tutto sulle spatolette precedentemente colorate et voilà!


Poi ho trovato questo delizioso Set per decorazioni creative al costo di 12,55 euro e perciò ci siamo sbizzarriti a creare dei segnalibri piumosi .






Insomma una volta che avrete le spatolette/abbassalingua in casa potrete creare tutti i segnalibri che volete con qualsiasi materiale: tempere, fimo, colla glitterata, occhietti, perline, piume ogni cosa va benissimo per far divertire i bambini a creare dei simpaticissimi segnalibri e tenerli impegnati un po. 

Il gremlins fa vedere a tutti i suoi segnalibri, tutto gasato perché ne ha sette fatti da lui e non smetterebbe mai di farli, in tutti i modi possibili, tanto che ho dovuto nascondere le spatolette per un po. 

Un lavoretto semplice e simpatico che possono fare tranquillamente da soli!




Nessun commento:

Posta un commento