venerdì 30 maggio 2014

Mamma ho conosciuto Montalbano!



L'altra sera, mentre ero nell'ufficio personale del gremlins, il bagno,  arriva il gremlins con espressione molto seria e una cartina dell'Italia in mano che a tutto volume mi urla "Mammaaaaaaaaaa ma io l'ho conosciuto Montalbano"

- "Ah sì? Ma dove?" -

- "Mamma io qui in Sicilia ci sono andato tante volte... ma tante eh, almeno cinque o sei" - 

- "Ma davvero?" -

- "Eh sì eh, ero lì a costruire una chiesa con i miei amici (per chi non lo sapesse il gremlins ha costruito anche il Duomo di Milano ed è spesso in giro per l'Italia a costruire chiese) e una volta ho visto un poliziotto che era uguale uguale a Montalbano era pelato e faceva il poliziotto eh" -

- "Ma sei sicuro che era lui? Magari era un poliziotto che gli assomigliava ma non era Montalbano " - 

- Sì sì che era lui... ma perché non mi credi mai?" chissà come mai nei momenti di farneticazioni secondo lui non gli credo mai, chissà!

- "No, no ti credo! Chiedevo solo" -

- "Sì mamma io l'ho conosciuto davvero Montalbano" -  ora il puffo schizza in sala, tutto entusiasta, per avvisare suo padre che ha conosciuto Montalbano in Sicilia, non si sa in quale vita visto che in Sicilia non ci ha mai messo piede.

Comunque io e mio marito abbiamo scoperto proprio l'altra sera che in tutta la Sicilia c'è un solo poliziotto, pelato e che si chiama "Salvo Montalbano" e da solo sconfigge tutti i cattivi della Sicilia.

Farneticazioni serali, prima della nanna!

Nessun commento:

Posta un commento