martedì 20 maggio 2014

Libri intelligenti che aiutano a crescere: geografia per i più piccoli!

Il Gremlins che ama i viaggi (di fantasia) ogni tanto parte per qualche destinazione, lontana o vicina che sia, e poi torna. 

Ha sempre adorato le cartine, mio marito ogni volta che viaggia per lavoro torna con chili di cartine della città in cui è stato che il gremlins usa a modo suo studiandole, giocando ai labirinti tracciando le strade col pennarello tra un monumento e l'altro e via di questo passo. 

Visto che in questo periodo adora le città d'Italia, c'è stato il periodo in cui adorava solo gli Stati Uniti, lo abbiamo portato a Leolandia a visitare la Minitalia. 

Si è divertito un sacco, vedendo Milano, Venezia, Roma, la Città del Vaticano e tutte le altre città italiane e visitando l'Italia camminando tra i suoi monumenti.  

Prima di tornare a casa sono entrata nel negozio, che si trova proprio all'entrata, dove vendono tutti i souvenirs di Leolandia e tra le varie penne, magliette, cappellini etc ho trovato questo bellissimo libro

Meraviglie d'Italia. Libro pop-up edito da Touring Junior. Appena aperto spuntano fuori dei fantastici pop up (per un totale di sei pop up), molto grandi, che occupano due pagine del libro . Inoltre ci sono quattro finestrelle (due per ogni pagina) con la spiegazione di altri monumenti. 


Il gremlins ne è rimasto davvero entusiasta tanto da sfogliare il libro per tutta la sera, andarci a letto e portarlo all'asilo il giorno dopo. 
Il costo del libro a Leolandia è di 19,90 ma potete trovarlo su Ibs.it al costo di 16,92 euro. L'età consigliata è 7 anni e questo vale per quanto ne riguarda la lettura, ma proprio per esperienza personale va benissimo per bambini dai 5 anni in su, in realtà da leggere non c'è un granché e a quello possono sopperire mamma e papà. 

Considerato l'entusiasmo del gremlins e che adoro i libri della Touring Junior (a casa abbiamo l'Enciclopedia degli animali della Touring Junior che è stupenda) sono andata alla ricerca di altri due libri per avvicinarlo alla geografia. 

Così ho trovato 

L'atlante Touring per i più piccoli. Con stickers dopo una visuale completa del mondo con una cartina fisica ci sono le cartine politiche divise per continente. Le cartine sono praticamente enormi, sulla cartina di ogni continente si trovano oltre al nome dei vari Stati e delle capitali, tantissimi disegni raffiguranti monumenti, animali, cibo, tutto ciò che serve visivamente al bambino per capire cosa succede in quella determinata nazione. Il cane Joe Canino, tramite bellissime filastrocche in rima, spiega qualcosa in più di alcune nazioni. Per quanto riguarda ad esempio l'Europa, Joe Canino spiega il tempo dell'Irlanda e della Gran Bretagna, il cibo della Francia, il freddo di Mosca, l'esistenza del muro di Berlino e del suo crollo e che la Spagna è formata da mari e monti. Al libro sono allegati 34 stickers che il bambino dovrà applicare per completare alcune vignette di Joe Canino. 





Della stessa serie ho comprato anche 

Atlante D'Italia Touring , sempre con il cagnolino Joe Canino che accompagna i bambini in viaggio per l'Italia. Il libro è fatto nello stesso modo del precedente, in questo volume parlando dell'Italia le cartine sono divise per zone geografiche (come potete vedere nella foto sottostante) ma anche qui si trovano disegni di animali, monumenti, cibo, tutto ciò che serve al bambino per avvicinarsi, giocando, al nostro stupendo paese. Ci sono allegati 40 stickers da applicare per completare le vignette di Joe Canino. 



Tre bellissimi libri della Touring Junior per avvicinare i nostri bambini, in età prescolare, alla geografia! 

Se siete interessati all'acquisto vi basta cliccare sul link del singolo prodotto!




Nessun commento:

Posta un commento