lunedì 26 maggio 2014

E se trasformassimo tutto in un mosaico?


I mosaici mi sono sempre piaciuti un sacco perciò ho voluto provare a farli con il gremlins, l'anno scorso avevo già trovato delle confezioni contenenti dei disegni prestampati e queste fantastiche tesserina in schiuma. 

E' vero venivano dei bellissimi quadretti, l'unica pecca di questi kit è che le tesserine sono davvero contate e bastano appena per riempire i disegni all'interno del kit, così quest'anno sono andata alla ricerca solo delle tesserine. 

Mi son detta: una volta trovate solo le tesserine, se voglio fargli fare dei disegni ne posso stampare quanti ne voglio (è vero non ci sarà l'immagine del quadratino dove applicare la tesserina ma poco importa) così sono andata alla ricerca delle tesserine in schiuma per i mosaici dei bambini ed eccole qui della ditta Baker Ross.

La confezione è proprio come la cercavo, solo ed esclusivamente tessere, più o meno 2000 pezzi. Così abbiamo incominciato a creare, devo dire un po alla rinfusa perché ho voluto provare a non usare i soliti disegni. 

Il gremlins ha riempito di tesserine un vasetto vuoto dello yogurt e lo abbiamo trasformato in un simpatico portamatite per la cameretta, ha riempito un cartoncino rotondo e lo abbiamo trasformato in un sottobicchiere...insomma si possono creare davvero tantissime cose, tra le più disparate, con ogni cosa che troviamo in casa. Le tesserine sono adesive e già pretagliate perciò non serve nient'altro che qualcosa da voler trasformare e un po di fantasia. 







Nessun commento:

Posta un commento