lunedì 12 maggio 2014

Decorare i vetri della cameretta con i bambini

Rieccomi ad aggiornare il blog! Sono stata assente perché questo è il periodo dove mi metto alla ricerca di materiale per fare i lavoretti d’estate con il puffo. Normalmente,  visto che è a casa da Giugno a Settembre, entro Maggio ho già comprato tutto l’occorrente per l’estate (libri compresi), perciò il poco tempo che ho per stare al PC lo uso per navigare alla scoperta di cose nuove da fare e da leggere. Adesso pian pianino posterò tutto ciò che ho trovato, mi è piaciuto e ho comprato per il puffo.

Intanto vorrei iniziare a parlarvi dei vetri della cameretta: quest’anno tra Pasqua e 25 Aprile abbiamo fatto il ponte lungo e visto che il tempo era quel che era abbiamo usufruito delle belle giornate per uscire e fare un po’ di giochi all’aperto mentre nelle brutte giornate abbiamo sistemato i vetri della cameretta.


Avevo trovato il kit per vetro Sentosphère (marca scoperta da pochissimo e che ho iniziato ad adorare da subito ma ve ne parlerò man mano)  del Piccolo Principe. Il kit contiene degli adesivi per vetro con la storia del Piccolo Principe e dei pennarelli/tempera per colorarli che i bambini riescono ad usare senza grandi problemi, l’unica pecca è che non devono schiacciare troppo perché se no esce troppo colore. In quel caso sono riuscita a tirare su il colore in eccesso con lo stesso pennarello e, usandolo tipo pennello, a fargli distribuire il colore su altri disegni. 

Ci siamo dedicati a questo simpatico lavoretto per un’oretta al giorno, il puffo ne era davvero entusiasta tanto da averli colorati tutti da solo, per tre giorni et voilà… a lavoro finito (e asciugato) abbiamo decorato i vetri della cameretta con i nostri fantastici adesivi del Piccolo Principe. 





Se avete dei bambini a cui piace colorare e volete impegnarli in qualcosa di creativo potete trovare il kit cliccando sul link Sentosphère, Kit vetro Piccolo Principe

Nessun commento:

Posta un commento