lunedì 19 maggio 2014

Crea il tuo aliante #creailtuogioco


Tra i tanti kit creativi che ho preso per l'estate mi sono imbattuta in questo simpatico set per creare il proprio aliante, l'ho trovata un'idea davvero simpatica per poter insegnare al puffo che i giocattoli si possono anche creare oltre che comprarli già fatti.

Il kit è della ditta Baker Ross, sul sito potete trovare anche la sezione blog dove troverete tantissime idee da fare con i vostri bambini. La confezione è costituita da 8 piccoli set, al cui interno ci sono tre pezzi preformati, da incastrare tra loro e un elica di plastica da applicare ad un pezzetto di plastica da posizionare sulla punta dell'aliante.

Non serve colla, non servono forbici, servono solo pennarelli (o eventualmente tempere) e tanta fantasia. Il puffo ha usato i pennarelli, colorando tutto l'aliante e poi incastrando i singoli pezzi nelle apposite fessure pretagliate, devo dire che per la delicatezza che ha il mio cinquenne sono anche abbastanza robusti perché pur avendolo maltratto più volte, in tutti i modi possibili, l'aliante ancora resiste. 





Se siete interessati all'acquisto cliccate su questo link Alianti Volanti (confezione da 8)

 Adesso sto andando alla ricerca di tutti i set per far creare giochi al puffo, trovo che impegnarli in qualche lavoretto che possa prendere la fattezza di un giocattolo a lavoro finito sia davvero molto bello ed educativo per i bambini. 

Se avete trovato qualche kit simpatico o avete qualche idea e volete condividerla segnalatemela su twitter a @figlimiderniit usando l'hashtag #creailtuogioco.

Nessun commento:

Posta un commento