sabato 15 febbraio 2014

Tiptoi della Ravensburger - Il mago della lettura

Incuriosita da Tiptoi della Ravensburger ho acquistato per il puffo il set completo lettore digitale più il libro "La Fattoria". In casa abbiamo già un altro lettore digitale, Leggimpara della Sapientino, che sinceramente non ha avuto un grande successo. 

Il puffo l'avrà usato sì e no tre volte dopodichè lo ha totalmente abbandonato. Leggere dei libri tramite un penna dopo un paio di volte può risultare davvero noioso.  

Tiptoi invece mi ha attratta particolarmente perché, oltre ai soliti libri, offre anche una scelta di giochi in scatola, puzzle e il globo interattivo. 

Oltre al libro contenuto nel set iniziale, che anche in questo caso ha annoiato un pò il puffo, ho acquistato "Il mago della lettura", "Sulle tracce degli animali" e "English Detective".

Abbiamo iniziato ad usare "Il mago della Lettura"  e devo dire che è stato un vero successone, tanto che il puffo ci gioca da solo. 

Il gioco è fatto davvero bene, ha tre livelli di difficoltà da selezionare in base all'età del bambino e aiuta il bambino ad avviarsi e/o a rafforzarsi nella lettura, inoltre essendo un vero e proprio gioco in scatola, in cui si può giocare fino a quattro giocatori, diventa una vera e propria sfida a chi trova il corvo, gioca con la pergamena e rispondendo bene alla domanda si prende la pergamena. 

Un gioco davvero avvincente e istruttivo, diverso dai soliti lettori digitali a penna, proprio per la particolarità dei materiali che offre, Tiptoi costa di più di altri lettori digitali ma vale davvero la pena acquistarlo per far giocare i nostri bambini in modo istruttivo e divertente.

Se siete interessati all'acquisto cliccate su questo link 
Ravensburger Tiptoi 00572 - Il Mago della Lettura

1 commento: