mercoledì 23 ottobre 2013

La fondazione Mustela e il cartone animato sulla dermatite atopica

La Fondazione Mustela in collaborazione con il Prof. Carlo Gelmetti, direttore dell’unità di Dermatologia Pediatrica dell'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, ha creato tre episodi, in cartone animato, con la spiegazione su come prevenire la dermatite atopica.

Il cartone animato parla della storia di Lisa e Teo, due bambini, Lisa è alle prese con la dermatite atopica mentre Teo no. Un dottore, sotto forma di pesce rosso, spiega ai due bambini che è un problema comune, cos'è, da cosa è causata.

Un cartone animato molto intelligente adatto dai 2 anni in su. Dura 7 minuti ed è diviso in tre episodi "Quanto prudeeee", "Non fa poi così male" e "Non è giusto" perciò va benissimo anche per i bambini molto piccoli, la cui attenzione è di breve durata, perché essendo suddiviso in episodi di pochissimi minuti potremo fargli vedere un episodio per volta senza che i nostri piccoli si stufino della visione. Nella stessa pagina i genitori potranno scaricare una scheda con i consigli di Mustela.

Io adoro queste iniziative mediche rivolte ai più piccoli perciò eccovi il cartone animato della Fondazione Mustela intanto, aspettando i prossimi episodi, buona visione a voi e ai vostri bambini!

Nessun commento:

Posta un commento